Notizie

Apple conferma che iOS 4.3 esegue le Web App più lentamente di Safari

Qualche giorno fa vi avevamo riportato delle voci secondo le quali iOS 4.3 esegue le Web App dalla HomeScreen due volte più lentamente, sulla questione è intervenuta la stessa Apple confermando il problema che sembra dipendere dal mancato utilizzo delle “ottimizzazioni delle performance per il web” di iOS 4.3

Apple ha rilasciato una dichiarazione a The Register in cui conferma le precedenti indiscrezioni secondo le quali iOS 4.3 esegue le Web App due volte più lentamente di Safari. L’azienda ha confermato che la nuove versione di Safari dispone di un nuovo motore JavaScript Nitro che dovrebbe offrire performance due volte superiori rispetto al passato:

Mentre navigherai sul web le tue dita ameranno la velocità del nuovo motore JavaScript Nitro presente in Safari. JavaScript sarà gestito due volte più velocemente rispetto ad iOS 4.2.2. Il che significa che potrai disporre di una maggiore velocità durante il caricamento delle pagine. E siti internet con molte opzioni interattive potranno comparire ancora più velocemente rispetto a prima.

Il problema è che a causa di questa nuova caratteristica del Mobile Web Browser di Apple, le web apps di terze parti che sono state create tramite il motore fornito con Xcode, così come le web app lanciate direttamente dalla HomeScreen, non godranno degli stessi vantaggi e risulteranno essere due volte più lente. La conferma arriva da un portavoce Apple, Trudy Miller.

Al momento Apple non ha rilasciato alcuna spiegazione ufficiale sull’argomento, ma le voci più diffuse puntano il dito sul maggiore interesse dell’azienda di Cupertino a supportare le applicazioni presenti su AppStore, per via del 30% di guadagno su ogni vendita. Cosa ne pensate a riguardo? Ritenete che sia un reale problema questa minore velocità nell’utilizzo delle web apps o in base alla vostra esperienza siete più portati ad utilizzare le applicazioni tradizionali?

 

Via | 9to5Mac

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!