Arrivano nuove informazioni riguardo lo speaker audio HomePod di Apple. Il nuovo dispositivo in uscita la prossima settimana potrà essere aggiornato con nuovi firmware rilasciati dall’azienda di Cupertino. Gli aggiornamenti avverranno “over the air” tramite l’applicazione Casa di iOS.

Come accade per la maggior parte dei prodotti Apple, anche l’HomePod riceverà degli aggiornamenti software. Il dispositivo sarà infatti costantemente connesso ad internet per fornirci l’aiuto dell’assistente vocale Siri, ma anche per riprodurre brani da Apple Music. Gli aggiornamenti software saranno probabilmente mirati a supportare nuove funzioni di Siri, oppure ottimizzare la qualità dell’audio in uscita tramite i numerosi sensori presenti nel dispositivo.

Tramite le informazioni contenute in iOS 11.2.5, abbiamo scoperto che gli aggiornamenti dell’HomePod avverranno “over the air”. Questo significa che dovremo utilizzare il nostro iPhone e l’applicazione nativa Casa per poter aggiornare lo speaker. Il procedimento sarà simile a quello utilizzato per aggiornare watchOS di Apple Watch, solo che utilizzeremo un’altra applicazione per farlo.