iSpazio

Prima della WWDC 2018, ecco i traguardi di iSpazio degli ultimi mesi

Anche quest’anno siamo pronti per seguire la WWDC 2018 insieme a voi attraverso il consueto LiveBlog ma anche delle dirette video su YouTube ed Instagram. Per non farci mancare nulla, abbiamo anche degli inviati sul posto che da ieri ci stanno aggiornando ed inviando un sacco di foto dalla California.

Come saprete, la diretta da Cupertino parte alle 19:00 in punto. Noi invece partiamo sempre un po’ prima in maniera tale da riuscire a parlare con voi, riassumere le possibili novità, le aspettative, mostrarvi cosa sta accadendo all’esterno e così via.

Ogni evento Apple inizia sempre con un breve riassunto di tutto quello che Apple ha realizzato in questi mesi, le statistiche ed i vari successi. Nei nostri LiveBlog iniziamo allo stesso modo ed oggi ci sono 4 cose di cui vogliamo parlarvi.

1. L’applicazione iSpazio per iOS

Nell’ultimo periodo abbiamo interrotto il supporto e lo sviluppo della nostra applicazione per Android. Era (naturalmente) poco utilizzata ed era anche molto arretrata rispetto al nostro sito mobile. L’unica mancanza rappresentata dalle Notifiche Push può essere colmata utilizzando Telegram, iscrivendovi ad @iSpazioBot. In compenso, abbiamo intensificato lo sviluppo sulla piattaforma iOS, arrivando a raggiungere una qualità impressionante, superiore a qualsiasi altra applicazione di notizie in Italia e probabilmente anche nel resto del mondo.

[app_331441694]

L’App di iSpazio è la prima applicazione di notizie legate ad un sito web specifico, ad implementare il Machine Learning. L’intelligenza artificiale ormai è ampiamente utilizzata dai colossi tech ed abbiamo avuto l’idea e le capacità di integrarla anche nella nostra applicazione al fine di migliorare la vostra esperienza d’uso.

L’app di iSpazio vi permette di leggere i nostri articoli e di ricevere una Notifica Push non appena ne pubblichiamo uno nuovo. Per alcuni utenti le notifiche possono risultare troppe durante una giornata e di conseguenza diventano fastidiose. Con il machine learning, abbiamo realizzato un sistema in grado di capire quali sono le notizie che vi piacciono di più e quali invece sono trascurabili. In base al modo in cui utilizzate la nostra app e ai post che leggete, il sistema si evolverà sempre di più fino a farvi arrivare molte meno notifiche, ma sicuramente non ne mancherà mai una legata ad un tema che vi interessa molto!  Pertanto, piuttosto che disattivare tutte le notifiche, vi consigliamo di aprire l’app, entrare nel menu laterale sinistro, selezionare Impostazioni ed attivare “Notifiche RIDOTTE”. In questo modo, sfrutterete il Machine Learning.

2. Il podcast: iSpazio Daily News

Da un mesetto abbiamo lanciato il Podcast ufficiale di iSpazio. Si tratta di un episodio giornaliero nel quale vi riassumiamo a voce tutte le notizie principali del giorno. Avete avuto poco tempo? siete impegnati in altre faccende? Cliccate Play (o chiedete a Siri), avviate la riproduzione del podcast e in 3 minuti sarete aggiornatissimi. Il podcast viene curato principalmente da Rocco con l’aiuto di Claudia, due belle voci che non vi annoieranno e vi torneranno molto utili. Pubblichiamo il nostro podcast su tante piattaforme contemporaneamente, compreso YouTube ed iTunes. Se volete aggiungerci al vostro iPhone, aprite l’applicazione Podcast (nativa su iOS) e cercate “iSpazio”. Il Podcast è già stato prima in classifica per un bel po’, superando chiunque, perfino Fiorello!

3. Il sito di Sfondi iSpazio

A Marzo abbiamo lanciato un nuovo sito completamente dedicato agli sfondi per iPhone, iPad e computer. Fare sfondi è una mia passione e da sempre su iSpazio vi abbiamo offerto la possibilità di scaricarne 2 a settimana attraverso degli articoli.

Realizzare questo sito di sfondi era un progetto che avevo in cantiere da tantissimo tempo e sono veramente felice dei risultati che sta ottenendo. A quanto pare gli sfondi che pubblichiamo piacciono davvero tanto e la promessa di questo sito è di pubblicarne almeno 1 nuovo ogni giorno. Al momento sono già 270 gli sfondi disponibili, uno più bello dell’altro, e di recente abbiamo introdotto anche le Collections. E’ un sito tutto da visitare, ottimizzato alla perfezione anche per essere visto direttamente da iPhone. In più ogni giorno pubblichiamo una foto su Instagram che offre una splendida presentazione ad ognuno di essi. Il nostro account sta crescendo davvero rapidamente con questo tipo di lavoro, quindi grazie davvero dell’ottimo riscontro. Vi consigliamo di salvare il sito nei preferiti oppure come icona sulla Home Screen del vostro iPhone per un accesso più veloce. Potrete cambiare sfondo anche ogni giorno se lo desiderate, ottenendo un iPhone sempre nuovo. Gli indirizzi sono: https://wallpapers.ispazio.net per quanto riguarda il sito vero e proprio; t.me/wallpaperselection per quanto riguarda Telegram (molto utile per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un nuovo sfondo) e www.instagram.com/ispazio per guardare le foto che pubblichiamo ogni giorno per presentare un nuovo sfondo.

4. Appvertise

Infine vi parliamo di Appvertise, il nostro sistema pubblicitario automatico dedicato alle applicazioni che ci permette di offrirvi una navigazione ottimale sul nostro sito, senza essere riempiti di banner pubblicitari invasivi, video che partono in automatico, banner che ostacolano la navigazione e così via. E’ una soluzione grazie alla quale ogni sviluppatore, italiano e non, può inserire la propria applicazione sul nostro sito desktop, sito mobile, ed applicazione iOS, ottenendo esposizione, visualizzazioni e download a partire da una cifra irrisoria. In questo modo aiutiamo gli sviluppatori ad ottenere una maggiore visibilità tra le migliaia di app disponibili, segnaliamo app utili ai nostri utenti e riduciamo i banner invasivi. Abbiamo recentemente riprogettato il sistema da zero e potete provarlo da www.ispazio.net/appvertise

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!