Continuano a tempo record i lavori in vista dell’apertura del nuovo store, Apple Piazza Liberty di Milano. Oggi siamo in grado di rivelarvi la data di apertura ufficiale.

I lavori per la realizzazione dello store sono iniziati circa un anno e mezzo fa e nell’ultimo periodo, per essere puntuali con l’inaugurazione, i lavori si sono intensificati. L’apertura era prevista per il 14 Luglio ma ci sono stati ulteriori ritardi.

A partire dall’ultimo Store aperto a Dubai, si è persa la tradizione delle aperture di Sabato, ed infatti, il nuovo Apple Piazza Liberty verrà inaugurato il 26 Luglio al pubblico. In questi giorni sono già iniziate le prove tecniche soprattutto quelle relative alla fontana che farà da parete esterna.

C’è davvero tanta attesa per il completamento di questo store, che è ritenuto già da tutti come il negozio Apple più bello del mondo, sia per la posizione che per le sue caratteristiche architettoniche; pareti in cristallo alte fino ad 8 metri con giochi d’acqua e cascate, gradinata larga ben 16 metri e lunga 23, quest’ultima condurrà le persone all’interno dello store completamente sotterraneo.

Le pareti d’acqua, di sera, diventeranno un mega schermo per proiettare film e documentari.