Samsung presenta il display OLED indistruttibile: ottenuta la certificazione UL

26/07/2018

Si parla di display OLED flessibili ormai da tempo, e se ne vedono molti in giro (in particolare alle fiere), ma la loro implementazione in dispositivi di consumo è davvero limitata. Ma in futuro le cose dovrebbero cambiare, e grazie a Samsung Display.

Samsung Display ha annunciato una interessante novità: un display OLED flessibile munito di una copertura in plastica trasparente che emula le proprietà di un vetro di protezione senza però inficiarne la flessibilità. Tale soluzione è stata certificata dagli Underwriters Laboratories (UL) per la sua resistenza.

Il colosso sud-coreano, descrivendo come “indistruttibile” il suo nuovo pannello, riporta che questo ha resistito ai test con standard militari degli Underwriters Laboratories. Insomma, il display non ha ceduto a cadute da oltre 1.2 metri e ad estreme temperature come 70° oppure -32°. Il display OLED “ha continuato a funzionare normalmente senza alcun danno in ogni sua parte“, ha dichiarato Samsung, che ha addirittura eseguito con successo drop test da 1.8 metri.

Sviluppato principalmente per gli smartphone, il nuovo pannello OLED flessibile potrà essere utilizzato anche su altri dispositivi elettronici, come console, dispositivi militari e display in-car. Samsung non ha fornito una tempistica precisa per il rilascio di un prodotto con tale pannello, non ci resta quindi che aspettare.

Si parla di display OLED flessibili ormai da tempo, e se ne vedono molti in giro (in particolare alle fiere),…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
6331
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.