Notizie

Samsung ed Apple insieme per integrare iTunes Movie e AirPlay 2 sulle Smart TV Samsung

Annuncio che nessuno si aspettava ed eppure è arrivato nella giornata di ieri. Apple è pronta a sbarcare sulle Smart TV, in particolar modo sui modelli Samsung, con il supporto ad AirPlay 2 e l’accesso ai servizi iTunes Movies e TV Shows.

Di seguito quanto riporta il comunicato stampa di Samsung:

 SEOUL, KOREA – JANUARY 6, 2019 – Samsung Electronics Co., Ltd. Annuncia oggi che arriverà iTunes Movie e TV Show e il supporto a Apple AirPlay 2 sulle Smart Tv Samsung del 2019 a partire dall’estate. Il supporto sui modelli del 2018 sarà disponibile tramite un aggiornamento firme are. Per la prima volta sarà disponibile l’applicazione iTunes Movie e Tv Show sulle Smart TV Samsung in più di 100 paesi. Il supporto ad AirPlay 2 arriverà sulle Smart TV in 190 paesi.

Con la nuova app iTunes Movies e Tv Shows sugli Smart Tv Samsung, i clienti Samsung potranno accedere alla loro libreria esistente di iTunes e navigare nell’iTunes Store e comprare o noleggiare da una selezione di centinaia di migliaia di film e episodi TV – inclusa la grandissima selezione di film in 4K HDR. iTunes Movies e TV Shows funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV Samsung come la Guida Universale, il nuovo Bixby e la ricerca, per creare un’esperienza consistente tra le piattaforme Samsung. 

Con il supporto ad AirPlay 2, i clienti Samsung potranno riprodurre i propri video, foto, musica, podcast e altro dai loro dispositivi Apple direttamente sullo Smart Tv Samsung, inclusi QLED 4K E tv 8K, The Frame e Serif lifestyle TVs, cosi come altri modelli Samsung UHD e HD.

“Siamo orgogliosi di noi stessi nel lavora con leader nel settore industriale per fornire la più ampia scelta di contenuti e servizi sulle nostre Smart Tv” ha affermato Won-Jin Lee, Executive Vice President, Service Business of Visual Display di Samsung Electronics. “Portare più contenuti, valori e funzionalità su piattaforme aperte ai possessori di Smart Tv Samsung e clienti Apple tramite iTunes e AirPlay è ideale per tutti”.

“Non vediamo l’ora di portare l’esperienza di iTunes e AirPlay 2 a tanti altri clienti intorno al mondo tramite le Smart Tv Samsung, così i possessori di iPhone, iPad e Mac avranno un altro modo per godere di tutti i loro fantastici contenuti in uno schermo grande presente nelle loro case” ha affermato Eddy Cue, senior vice president of Internet Software and Services in Apple.

Apple ha già provveduto ad aggiornare la pagina dedicata di AirPlay (almeno quella inglese) aggiungendo le novità riguardanti l’integrazione nella TV.

 

  • Controllare tutto con un rap: Usa il remote che hai sempre con te il tuo iPhone. I controlli built-in appariranno in-apps, sulla schermata di blocco e sul centro di controllo. Così potrai semplicemente mettere play, pausa, andare avanti, indietro e aggiustare il volute della tua tv
  • Metti Siri a capo della tua TV: Con AirPlay 2 e HomeKit, puoi usare Siri sul tuo iPhone per inviare un video alla tua TV. Ancora meglio, chiedi a Siri di riprodurre uno spettacolo specifico in una stanza specifica.
  • TV compatibili con AirPlay 2. Ora è intelligente: I principali produttori di TV integreranno AirPlay 2 direttamente nei loro TV, quindi ora puoi condividere o rispecchiare senza sforzo quasi qualsiasi cosa dal tuo dispositivo iOS o Mac direttamente alla tua smart TV abilitata per AirPlay 2. È anche possibile riprodurre musica sul televisore e sincronizzarlo con altri diffusori compatibili con AirPlay 2 in qualsiasi punto della casa.

Arriverà probabilmente il supporto anche ad altri marchi produttori di Smart TV, ma bisognerà ancora aspettare. Vedremo se dal CES di Las Vegas arriveranno novità a riguardo.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!