macOS

Come potrebbe apparire macOS se fosse più simile ad iPadOS? [Video]

l WWDC e le prossime versioni dei sistemi operativi di Apple sono ancora lontani, ma ci sono già alcuni utenti che immaginano come potrebbero apparire in futuro i nuovi iOS e macOS.

Questo particolare concept, creato dal designer Kamer Avdan, immagina come potrebbe apparire macOS 11 se fosse più simile, sotto alcuni aspetti, ad iPadOS.

PUBBLICITÀ

Nel concept, le icone e altri elementi del sistema sono stati riprogettati per essere più piatti, proprio come sui dispositivi iOS. La prima cosa che notiamo è un nuovo metodo di drag & drop, ispirato ai gesti dell’iPad. Trascinando e tenendo premuto un documento, è possibile rilasciarlo rapidamente in una delle app aperte in background.

macOS

Gli utenti sarebbero in grado di aggiungere alcuni widget sul desktop del Mac, come eventi di calendario e meteo, proprio come nella schermata principale dell’iPad con iPadOS. Mostra anche una nuova Preferenze di Sistema che è più simile all’app Impostazioni iPad, con i menu sul lato sinistro della finestra.

Ci sono altri dettagli come la vera modalità Dark, il Mission Control riprogettato, l’interfaccia Face ID per i nuovi Mac, un migliore processo di accoppiamento per AirPods, un nuovo gesto per condividere istantaneamente i file in AirDrop e suggerimenti Siri su Spotlight.

Puoi vedere il video completo del concept di seguito:

 

 

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button