PUBBLICITÀ
iOS 14iPadOS

iOS 14 avrà la funzione OCR che convertirà il testo scritto a mano con Apple Pencil in testo digitale

PencilKit in iPadOS 14 consentirà la traduzione del testo OCR in quasi tutte le app

iOS 14 potrebbe includere una nuova funzionalità PencilKit che ci consentirà di scrivere a mano il testo in qualsiasi campo di immissione del testo utilizzando l’Apple Pencil, con il contenuto che sarà convertito in testo standard prima che venga inviato.

Quindi, ad esempio, potremmo essere in grado di toccare un campo di testo in Messaggi con l’Apple Pencil, scrivere a mano un messaggio a qualcuno, convertirlo automaticamente in un testo dattiloscritto più facilmente leggibile e quindi inviarlo.

Secondo le informazioni ottenute da MacRumors, la funzione PencilKit sembra funzionare in qualsiasi campo di input di testo disponibile in iOS, rendendolo compatibile con Messaggi, Note, Promemoria, Calendario, Posta e altro. Verrà visualizzata un’interfaccia mobile ogni volta che si tocca un campo di testo con la matita, consentendo l’inserimento scritto.

Al momento Apple non dispone di una funzionalità che converta il contenuto scritto a mano in contenuto digitato, ma l’app Note ha funzionalità che riconoscono le parole scritte a mano e consentono di cercarle. Sembra che anche le app di terze parti possano accedere a uno strumento PencilKit che supporterà una sorta di nuova funzionalità di scrittura a mano, ma la sua estensione non è chiara.

Non è noto se la funzionalità verrà rilasciata su iOS 14‌. Secondo alcune indiscrezioni, Apple sta adottando un nuovo approccio allo sviluppo di iOS che consentirà di attivare e disattivare alcune funzionalità se non sono pronte per il lancio per ridurre i bug.

Insieme alla funzione di scrittura a mano sul testo, sembra anche che la società stia lavorando su una funzione di disegno di forma chiamata “Riempimento magico“, che applica la trama o il colore a una forma disegnata dall’utente.

Via | appleinsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button