Notizie

TSMC costruirà una fabbrica di chip da 5nm negli Stati Uniti

Il fornitore di Apple Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. annuncerà presto che intende costruire una fabbrica di chip avanzata in Arizona.

Il fornitore di Apple TSMC, ha annunciato ufficialmente i piani per costruire una fabbrica di chip da 5nm in Arizona, riferisce il Wall Street Journal.

TSMC produce i chip della serie A di Apple utilizzati in iPhone e iPad e che presto saranno utilizzati nella gamma Mac. Ad esempio, la prossima serie di iPhone 12 utilizzerà il processore A14, basato su un processo a 5 nanometri di TSMC.

Il chip maker fa questo annuncio dopo aver finalizzato la sua decisione in una riunione del consiglio martedì. La fabbrica potrebbe essere operativa entro la fine del 2023.

Il nuovo impianto TSMC produrrebbe chip a 5nm, che sono i chip più veloci ed efficienti dal punto di vista energetico disponibili oggi.

chip A14

La notizia dei piani arriva mentre gli Stati Uniti diventano sempre più preoccupati della sua dipendenza dalle infrastrutture della catena di approvvigionamento a Taiwan, in Cina e in Corea del Sud per la produzione di elettronica e tecnologia.

Lunedì, l’amministrazione Trump ha discusso sulla possibilità di tassare le aziende che non producono in USA e quindi la costruzione di una fabbrica TSMC negli Stati Uniti diventa quasi obbligatoria.

TSMC ha confermato ufficialmente che la fabbrica verrà costruita nel 2021 e comporterà un investimento totale di 12 miliardi di dollari. Per Apple questa non può che essere un’ottima notizia.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!