Curiosità

Samsung avvia la costruzione della nuova linea di produzione a 5 nm

La società sudcoreana entra in competizione con TSMC.

Samsung

Samsung ha annunciato l’inizio della costruzione di una nuova linea di produzione a 5 nm che la aiuterà a competere con la rivale TSMC. La nuova struttura, situata a Pyeongtaek, in Corea, diventerà la base di produzione principale dell’azienda per soluzioni 5G · HPC · AI con 5nm EUV.

La nuova linea di fonderia, che si concentrerà su 5 nanometri (nm) basati su EUV e tecnologia di processo inferiore. La costruzione è iniziata questo mese e dovrebbe essere pienamente operativa nella seconda metà del 2021. Giocherà un ruolo chiave come Samsung punta a espandere l’uso di tecnologie di processo all’avanguardia attraverso una miriade di applicazioni attuali e di prossima generazione, tra cui 5G, elaborazione ad alte prestazioni (HPC) e intelligenza artificiale (AI).

“Questa nuova struttura produttiva amplierà le capacità produttive di Samsung per i processi sub-5nm e ci consentirà di rispondere rapidamente alla crescente domanda di soluzioni basate su EUV”, ha affermato il dott. ES Jung, Presidente e Head of Foundry Business di Samsung Electronics. “Rimaniamo impegnati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso investimenti attivi e reclutamento di talenti. Ciò ci consentirà di continuare a aprire nuove strade, promuovendo allo stesso tempo una crescita robusta per l’attività di fonderia di Samsung “.

Con l’aggiunta della fab Pyeongtaek, la società disporrà di un totale di sette linee di produzione di fonderia situate in Corea del Sud e negli Stati Uniti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button