Notizie

iOS Notifications: Ecco un nuovo concept di come potrebbero essere le notifiche push su iOS 5

Nel tempo abbiamo visto che una delle lamentele più comuni per gli utenti iPhone, sta nel sistema di notifiche push, che appare veramente limitato. Abbiamo pubblicato anche diverse immagini e video che mostravano dei concept molto interessanti ma tutti richiedevano delle modifiche sostanziali che non rispecchiavano molto lo stile di Apple.

Il metodo che vi mostriamo oggi invece, è veramente molto semplice ma proprio per questo motivo appare altamente funzionale. Come sappiamo, Apple adora le applicazioni e quindi i ragazzi di “iOS Notifications” hanno deciso di non allontanarsi da questa idea realizzando una vera e propria applicazione.

Come potete vedere dal primo screenshot, l’applicazione iOS Notifications, raccoglierebbe le notifiche complessive provenienti dai vari programmi. Una volta lanciata, mostrerebbe in elenco tutta la lista di applicazioni per le quali abbiamo ricevuto una notifica.

Avremo anche la possibilità di cliccare ogni elemento per lanciare direttamente la relativa applicazione e continuare la lettura, piuttosto che rispondere ad un messaggio o avviare una chiamata.

Le notifiche verrebbero poi integrate anche nel Fast App Switching, e nella Lockscreen per un più immediato accesso.

E’ molto probabile che con l’iOS 5 Apple adotti un nuovo sistema per le notifiche Push. Guardate questo video e fateci sapere cosa ne pensate.

Grazie Claudio

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!