Notizie

Apple Watch Series 7 potrebbe essere in grado di monitorare il diabete [Rumors]

Secondo un nuovo rapporto, l'Apple Watch Series 7 sarà in grado di monitorare la glicemia.

È ormai noto che Apple vuole che il suo smartwatch possa monitorare la salute di un utente a 360 gradi. Dopo l’introduzione del monitoraggio dell’ossigeno nel sangue sul modello del 2020, ETNews riferisce che la società implementerà il monitoraggio della glicemia tramite un sensore ottico su Apple Watch Series 7.

PUBBLICITÀ

Il rapporto spiega che Apple intende portare il monitoraggio della glicemia sul prossimo Apple Watch Series 7 utilizzando un sensore ottico non invasivo. Al momento, i diabetici misurano il proprio livello di glucosio attraverso un test su una goccia di sangue.

Si vocifera che Apple abbia ottenuto diversi brevetti sul monitoraggio del glucosio nel sangue e che adesso si stia “concentrando sulla garanzia di affidabilità e stabilità prima della commercializzazione della tecnologia”. Inoltre, il sensore ottico progettato dal produttore di iPhone dovrebbe essere una soluzione di monitoraggio continuo sulla pelle che non richiede un impianto.

I rumors sul monitoraggio della glicemia in arrivo su Apple Watch circolano da un pò di tempo. Secondo quanto riferito, nel 2017 la società ha istituito un team di ingegneri e consulenti biomedici che lavorano specificamente sui sensori per il monitoraggio non invasivo dei livelli di zucchero nel sangue e il lavoro sul sensore è proseguito fino a sperimentazioni presso siti clinici nella Bay Area di San Francisco. Il CEO di Apple Tim Cook è stato persino avvistato mentre provava quello che si credeva essere un prototipo di monitor del glucosio collegato al suo Apple Watch.

Come già detto, Apple aggiunge costantemente nuove funzionalità orientate alla salute all’Apple Watch. Alla fine dell’anno scorso, Tim Cook ha anticipato il futuro dell’Apple Watch, dicendo che il dispositivo è ancora agli inizi, e che la società ha testato capacità strabilianti nei suoi laboratori:

“Pensa alla quantità di sensori nella tua auto. E probabilmente il tuo corpo è molto più importante della tua auto”.

Il nuovo Apple Watch Series 7 verrà rilasciato in autunno.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button