Notizie

Apple continua a dominare il mercato dei tablet

Secondo la società di ricerca, Apple ha venduto 26,4 milioni di Mac e iPad durante il quarto trimestre del 2020 e un totale di 81,4 milioni di unità durante l'intero anno.

Secondo i nuovi dati condivisi oggi da Canalys, Apple continua a mantenere una posizione dominante nel mercato dei tablet grazie alla continua crescita delle vendite di iPad per tutto il 2020.

La società ha spedito circa 19,2 milioni di iPad durante il quarto trimestre del 2020 (che corrisponde al primo trimestre fiscale di Apple del 2021), un aumento del 40% rispetto ai 13,7 milioni di tablet spediti nel quarto trimestre del 2019.

Inoltre, la società di ricerca rivela che Apple detiene una quota di mercato del 36%, quasi il doppio della quota di mercato del suo concorrente più vicino, ovvero Samsung. Quest’ultimo, infatti, ha una quota di mercato del 19% e ha spedito circa 9,9 milioni di tablet durante il trimestre delle vacanze.

Completano la top 5: Amazon con 6,5 ​​milioni di tablet spediti ed una quota di mercato del 12%, seguito da Lenovo con 5,6 milioni di tablet spediti e Huawei con 3,5 milioni.

Per quanto riguarda l’intero anno, Apple ha spedito circa 58,8 milioni di tablet, il 24% in più rispetto a quelli spediti nel 2019. Samsung ne ha spediti 31 milioni, seguita da Huawei con 16,3 milioni e Amazon con 15,9 milioni.

Canalys ha anche condiviso le stime per PC, tablet e Chromebook combinati nel quarto trimestre del 2020 e, utilizzando questa metrica, Apple risulta il secondo fornitore mondiale con 26,4 milioni dispositivi spediti, con un aumento del 42% rispetto alle spedizioni combinate di Mac e iPad del 2019.

In tutto il 2020, Apple ha venduto circa 81,4 milioni di iPad e Mac, posizionandosi dietro a Lenovo con 87 milioni di unità vendute.

Mercoledì, il colosso di Cupertino ha pubblicato i risultati fiscali del Q1 2021, rivelando che la categoria Mac ha stabilito un nuovo record di ricavi durante il trimestre delle vacanze, con entrate che hanno raggiunto la cifra mostre di 8,7 miliardi di dollari.

Anche la categoria iPad ha registrato un incremento dei ricavi. Nello specifico, Apple ha registrato entrate per 8,7 miliardi di dollari.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!