App Store

Travel Pass e Verifly: le app di Passaporto digitale che includono i test o i vaccini per il COVID-19

Le compagnie aeree si stanno aggiornando adottando dei sistemi di digitalizzazione del passaporto. Oltre ai documenti, queste app integrano anche le informazioni sulla salute come gli esiti dei tamponi effettuati o eventuali vaccinazioni. Velocizzeranno i controlli e i nostri viaggi in futuro

Finalmente inizia a muoversi qualcosa dal punto di vista dei viaggi. L’International Air Transport Association (IATA) ha annunciato l’imminente arrivo di un’applicazione chiamata Travel Pass che permetterà di creare il proprio passaporto digitale.

Proprio come un normale passaporto, permetterà di effettuare determinati voli e nell’app verranno indicati anche i risultati dei tamponi oppure l’avvenuta vaccinazione.

L’app potrà essere adottata da tutte le compagnie di volo e al momento ci sono già diverse adesioni come la Virgin, Qatar Airways, All Nippon Airways, Air Baltic, Malaysia Airlines, Rwandair, Air New Zeland e la Singapore Airlines che sarà la prima ad utilizzarla concretamente in un volo.

Ovviamente l’app non è obbligatoria ma essendo digitale è molto comoda e fornendo anche tutte le indicazioni sulle vaccinazioni e risultati dei tamponi, velocizzerà l’imbarco ed i controlli in quest’era di pandemia.

British Airways invece sta sta provando Verifly, un altro sistema simile che combina i documenti di verifica del viaggio ed i test Covid-19 in un unico strumento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button