Apple Watch

Apple vuole rendere l’Apple Watch uno strumento approvato per monitorare la salute del cuore

Attraverso la ricerca di una nuova figura lavorativa, comprendiamo quelle che sono le intenzioni di Apple in merito all'Apple Watch

Apple ha deciso di concentrare i propri sforzi al fine di rendere gli Apple Watch dei dispositivi medici in grado di monitorare in maniera affidabile lo stato della propria salute. Con i prossimi aggiornamenti di questo prodotto troveremo sempre più funzioni dedicate al fitness ma anche al  monitoraggio cardiaco.

La burocrazia in merito alle tecnologie sanitarie è davvero dura da affrontare e lo scetticismo in campo medico rispetto agli Apple Watch intesi come strumenti di monitoraggio è ancora troppo alto. Per contrastare tutto questo, Apple sta offrendo lavoro ad un cardiologo esperto che si unisca al team dedicato alle tecnologie sanitarie.

Il compito di questo medico sarà quello di superare gli ostacoli normativi associati alla vendita di dispositivi medici di consumo. Nella fattispecie, Apple descrive:

In qualità di specialista clinico, lavorerai con il team di ingegneri e di designer allo sviluppo di prodotti clinici. Al fine di creare prodotti dalle innovative caratteristiche per monitorare la salute del cuore, dovrai fornire tutte le specifiche cliniche necessarie. Svolgi inoltre un ruolo chiave per le presentazioni normative delle funzionalità regolamentate.

Ne deriva che questa figura dovrà assistere allo sviluppo di prodotti dedicati al monitoraggio della salute del cuore offrendo tutte le proprie conoscenze in merito a come dovrebbe essere disegnato il prodotto e di quali componenti hardware necessiterebbe. Inoltre, dopo averne valutato l’effettiva efficacia, dovrebbe presentare il prodotto all’ente governativo preposto, spiegando in che modo potrebbe aiutare e come riesce effettivamente ad essere preciso nelle misurazioni al punto da farlo approvare.

Un compito non semplice ma che delinea chiaramente la strada che ha scelto di intraprendere Apple in merito al suo smartwatch.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button