Concorrenza

Addio LG: il produttore chiude definitivamente la divisione mobile

Non ci saranno nuovi smartphone LG: la concorrenza è troppo forte, le vendite sono poche e così LG decide di concentrarsi su altri settori abbandonando quello degli smartphone

Per i più informati questo non sarà sicuramente un fulmine a ciel sereno, ma per tutti gli altri la notizia è abbastanza forte: LG ha deciso di tirarsi completamente fuori dalla scena degli smartphone, chiudendo il business della telefonia a livello globale.

Penso sia impossibile non ricordare LG per i primi cellulari a colori, gli smartphone che effettuavano le videochiamate per la prima volta e via via le varie evoluzioni che ci sono state con Android. Al Mobile World Congress, evento al quale iSpazio partecipava ogni anno, LG era sempre l’azienda più innovativa, quella che sbaragliava la concorrenza con qualche novità inedita ed era l’azienda che vinceva sempre il maggior numero di premi. Purtroppo in termini di vendite non c’è mai stato un grosso successo e proprio a causa di questo, LG ha deciso di non creare più smartphone.

La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.

Gli smartphone LG attualmente in gamma continueranno a essere disponibili per la vendita. LG continuerà a fornire assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento.

LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button