PUBBLICITÀ
Apple

Tim Cook: La Realtà Aumentata sarà di cruciale importanza nel futuro di Apple

Il Ceo di Apple ribadisce quanto l'azienda si stia impegnando in questo settore, che tra qualche anno diventerà determinante per il futuro dell'azienda

Sempre all’interno dell’intervista di Tim Cook per il New York Times, il CEO ha parlato della sua ammirazione per Tesla, definendola azienda leader nel settore dei veicoli elettrici. Successivamente ha dichiarato che probabilmente non ci sarà lui a capo di Apple nei prossimi 10 anni ed infine ha parlato di Realtà aumentata.

La promessa dell’AR è quella di offrire dei contenuti aggiuntivi per arricchire qualsiasi cosa. Noi due adesso stiamo avendo una bella conversazione ma immagina di avere la tecnologia in grado di “aumentare” la nostra discussione con grafici ed altre cose da visualizzare. Anche il pubblico ne trarrebbe vantaggio e quando penso a questa cosa con possibili implementazoni in campo medico, istruzione, giochi e vendita al dettaglio, vedo già un enorme successo per l’AR.

Tim menziona la Realtà Aumentata in quasi tutte le sue interviste ma non parla mai dei futuri prodotti interessati. Quando gli è stato chiesto cosa si nasconde dietro all’invito della WWDC 2021, non ha voluto approfondire il discorso.

Secondo Ming-Chi Kuo, i visori Apple per la realtà aumentata non verranno rilasciati prima del 2025, quindi effettivamente non sappiamo se aspettarci qualcosa del genere al prossimo evento. L’unica cosa certa è che il settore interessa molto ad Apple:

Credo che l’AR prometta un futuro grandioso. Sarà un settore di cruciale importanza nel futuro di Apple.

Se riflettiamo su queste parole però, possiamo solo dedurre che i progressi di Apple sono già a buon punto, tali da rilasciare un prodotto entro poco tempo, altrimenti l’azienda non avrebbe mai svelato i suoi piani futuri. Siete d’accordo?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button