PUBBLICITÀ
iMac

iMac M1: Ecco l’unboxing e le prime recensioni di tutte le 7 colorazioni [Video]

Dagli USA arrivano le prime recensioni degli iMac M1: colori molto più belli di quanto si potesse immaginare, design sottilissimo e promosso, performance buone, come gli altri M1

Come previsto qualche giorno fa, oggi è terminato l’embargo dei nuovi iMac M1 mentre domani, alle 15:00, terminerà quello degli iPad Pro.

La fine dell’embargo significa che tutta la stampa e gli youtuber americani più famosi possono finalmente pubblicare la propria recensione del prodotto. I dispositivi vengono inviati gratuitamente da Apple ai personaggi più influenti con qualche giorno di anticipo e spesso, proprio spinti da questo “privilegio”, chiunque tende a spendere soltanto buone parole sui prodotti, almeno in Italia. Per fortuna in America ci sono alcuni riferimenti abbastanza oggettivi e sono proprio quelli che vi mostriamo di seguito.

Marques Brownlee

MKBHD nella prima parte del suo video effettua un unboxing attraverso il quale possiamo vedere che, malgrado l’immagine sulla confezione sia stampata in un certo verso, l’apertura deve avvenire con la parte larga appoggiata su una superficie piana.

E’ una confezione completamente diversa dalle precedenti dove non vedremo subito il computer ma tanti cartoni bianchi che copriranno i vari pezzi. La prima azione da compierà sarà quella di spostare verso i lati esterni le due estremità, in maniera tale da liberare il corpo centrale dove risiede il computer. Nella parte sottostante poi troveremo un altro cartoncino all’interno del quale ci sarà la tastiera, l’alimentatore, il mouse e tutto il resto.

All’interno della scatola troveremo anche gli adesivi Apple che rifletteranno i colori del computer. Saranno in due versioni, una più chiara ed una più scura, proprio come l’iMac che ha una parte frontale più chiara ed una più scura sul retro.

Togliendo la pellicola, troveremo un cartoncino che proteggerà lo schermo che riporterà la scritta “hello”.

MKBHD spende poche parole sulle performance del computer perchè con il chip M1 si raggiungono le stesse performance già viste con i portatili che lo hanno preceduto, che sono davvero ottime e superiori ai modelli precedenti.

L’iMac M1 è incredibilmente sottile. Nel video viene avvicinato un Apple Watch di profilo e l’iMac M1 risulta essere più sottile anche di questo. E’ davvero impressionante: provate a sfilarvi dal polso l’Apple Watch e guardarlo di profilo: ora realizzate che l’iMac è più sottile di quello che stato vedendo!

Marques critica il Magic Mouse che non ha ottenuto alcun cambiamento, tranne per il colore e tutto sommato è molto entusiasta del nuovo computer anche se non vede l’ora di vedere il resto della lineup, riferendosi ad un iMac più grande che dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno.

The Verge

The Verge incentra il suo video sulle caratteristiche del computer, le performance con le applicazioni ed il modo in cui è stato costruito al suo interno. Effettua dei test della fotocamera frontale, dell’audio e così via. In questo video potrete vedere diversi colori di iMac, ma soprattutto il modello rosa/rosso.

iJustine

Lei ha realizzato 2 video: uno in cui effettua l’unboxing di tutti i colori di iMac M1 ed un altro in cui realizza la recensione vera e propria. Partiamo dall’unboxing:

Si inizia con il giallo al minuto 00:31, si continua con il rosa al minuto 2:05, segue il viola al minuto 3:19, poi l’arancione al minuto 4:12. Uno dei modelli più venduti sarà il grigio, che potete vedere al minuto 4:48. Il grigio non è bicolore perchè nel retro è esattamente uguale al fronte ed anche gli sticker in confezione non saranno due ma soltanto uno. E’ il colore dove la cornice bianca stona di meno. Al minuto 6:13 viene scartato l’iMac Blu. E’ uno dei più belli ed anch’esso uno dei più venduti. Secondo iJustine le due combinazione di blu stanno molto bene vicine. Infine l’iMac verde al minuto 7:10.

Nel secondo video c’è sia un unboxing che la recensione. In particolare viene utilizzato l’iMac per editare un video mostrando le performance ma anche i colori dello schermo davvero brillanti e fedeli. Viene avviato Apple Arcade per giocare, si testa l’audio e le videochiamate FaceTime.

Altre Recensioni:

Che ne pensate? Avete ordinato questo computer? Quando vi arriverà? Di seguito vi lasciamo i link per acquistarlo da Amazon dove la spedizione dovrebbe essere più rapida, entro il 27 Maggio anzichè fine Giugno / inizio Luglio come sul sito Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button