App Store

Spotify Greenroom: il clone definitivo di Clubhouse per Audio LIVE da trasformare in Podcast

Ha le stesse funzioni di Clubhouse con qualche Sprint in più oltre che all'immensità della piattaforma Spotify: Audio LIVE trasformabili in Podcast da diffondere a tutti

Immagine di Spotify Greenroom
Spotify Greenroom
Gratis

E’ arrivato il clone di Clubhouse targato Spotify. L’azienda lo aveva annunciato già da tempo ed ora si può scaricare sia dall’App Store che dal Google Play Store.

Destinato a far scomparire definitivamente Clubhouse il social “vocale” di cui già non si sente più parlare da qualche mese.

Sostanzialmente permette di creare delle stanze all’interno di varie categorie. A seconda della categoria e del tema scelto si inizierà una sessione di audio in diretta a cui altre persone (gli spettatori) potranno assistere ed ascoltare. Volendo, alcune persone potranno “alzare la mano” e chiedere di intervenire, venendo così inclusi nel talk e potendo dire la loro.

Con Greenroom di Spotify i creator potranno anche guadagnare. Questo perchè le conversazioni potranno essere registrate e rilasciate successivamente come Podcast. Gli utenti potranno finanziare direttamente i creator sia nelle dirette che con i podcast a pagamento.

Dal punto di vista grafico è molto simile a Clubhouse ed è difficile che d’ora in avanti sentiremo ancora parlare di questo social.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button