App StoreNotizie

Il “Green Pass” con il Certificato Vaccinale COVID-19 si ottiene nell’app IO e nell’app Immuni

L'EU ha uniformato i certificati di avvenuta vaccinazione in tutta Europa. Ecco da dove si può visualizzare e scaricare il proprio Green Pass su iPhone e Android

Immagine di IO
IO
Gratis

Quest’anno per essere accettati in molti alberghi e mete turistiche ma anche in diversi ristoranti per le cerimonie è richiesto un certificato di avvenuta vaccinazione oppure un tampone effettuato al massimo nelle 48 ore antecedenti.

PUBBLICITÀ

Fino ad ora ogni regione si era attrezzata in un modo diverso, attraverso il rilascio di alcune card fisiche o virtuali ma poi l’EU ha deciso di utilizzare un unico sistema valido in tutti i Paesi rappresentato dal Green Pass digitale.

In questi giorni le applicazioni “Immuni” ed “IO” sono state aggiornate per aggiungere il supporto al Green Pass. Nello specifico, se siete iscritti ad IO non dovrete fare assolutamente nulla. Quando il certificato sarà disponibile, vi verrà notificato e mostrato automaticamente, senza dover fare alcuna richiesta o inserire informazioni personali.

Chi invece non è iscritto ad IO, può utilizzare l’app Immuni, dove è stata aggiunta una nuova sezione attraverso la quale si può recuperare il certificato. Naturalmente occorrerà un codice che vi arriverà tramite email insieme a tutta la procedura da eseguire.

L’App IO permetterà anche di esportare il certificato nell’applicazione Wallet su iPhone con un prossimo aggiornamento.

Immagine di Immuni
Immuni
Gratis

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button