iPhoneRumors

Gli iPhone 14 Pro potrebbero avere un nuovo connettore Lightning 3.0 più veloce

Niente porta USB-C sugli iPhone di prossima generazione, ma forse ci sarà un connettore Lightning basato su USB 3.0 che sarà molto più veloce nel trasferimento di dati

Sebbene gli iPad ed i caricatori wireless di Apple siano tutti dotati di porta USB-C, l’azienda non sembra essere intenzionata ad abbandonare il connettore Lightning su iPhone.

PUBBLICITÀ

Stando alle anticipazioni diffuse da iDropNews, sembra che Apple stia lavorando ad un nuovo connettore Lightning più veloce, basato su USB 3.0, che arriverà con iPhone 14 Pro a Settembre.

Se la notizia venisse confermata, vorrebbe dire che Apple porterà con sè la porta Lightning ancora per molti anni. Ricordiamo che al momento si basa sulla tecnologia USB 2.0, con una velocità di trasferimento dati che arriva al massimo a 480 Mbps.

Con dispositivi sempre più all’avanguardia ed in grado di durare nel tempo, archiviazione sempre maggiore ed esigenze lavorative crescenti, dotare i prossimi iPhone di una porta Lightning più veloce sembra essere una scelta del tutto sensata. Già nel 2015, appena prima di passare all’USB-C, Apple integrò una porta Lightning basata su USB 3.0 in alcuni modelli di iPad, garantendo così una velocità di trasferimento fino a 5 Gbps.

Non si comprende perchè Apple abbia atteso così tanto prima di portare il nuovo connettore Lightning su iPhone, almeno nei modelli Pro. Probabilmente l’azienda stava valutando un passaggio ad USB-C ma, arrivati a questo punto, possiamo dire che non avverrà.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button