Per rifinire il sistema operativo, Apple ha aggiunto 25 nuove suonerie in iOS 17, un cambiamento che sembra piccolo ma che riesce a dare una sensazione di “nuovo” durante l’utilizzo dello smartphone.
Le suonerie sono generalmente più eleganti rispetto a prima. Il cambiamento più grande lo notiamo con il suono dedicato alle Notifiche Push di qualsiasi applicazione. E’ cambiato dopo tantissimi anni ed adesso è molto più timido e breve: risulta più elegante e se vogliamo anche meno fastidioso rispetto a prima, soprattutto per chi riceve tantissime notifiche da applicazioni o da messaggistica istantanea.
Il nuovo suono di default delle notifiche lo si può ascoltare con qualsiasi applicazione nel momento in cui riceviamo una Push, tuttavia vi ricordiamo che ogni sviluppatore può anche scegliere di impostare una suoneria personalizzata per la sua applicazione (come abbiamo fatto noi con l’app iSpazio, come fa Apple per iMessage o WhatsApp) e quindi in questo caso continuerete a sentire il suono personalizzato piuttosto che quello nuovo di default che invece è riservato a tutte le altre applicazioni che non hanno configurato questa opzione.
Con iOS 17 è cambiata anche “Reflection” la suoneria abbinata alle chiamate ricevute sugli iPhone. La melodia è sempre la stessa ma è stata riarrangiata ampliando la polifonia originale.
In questo video potete ascoltare tutte le nuove suonerie che trovate su iPhone con iOS 17, partendo proprio dal nuovo suono delle Notifiche Push:
Leggi o Aggiungi Commenti