Recensioni AppStore

Calcolatore Indice PASI: l’applicazione che permette di calcolare il grado di severità della Psoriasi

Da oggi i medici dotati di iPhone e iPad hanno un nuovo strumento per misurare la gravità della psoriasi dei propri pazienti. Due settimane fa al SIDEMAST di Verona è stato presentato il Calcolatore Indice PASI, un’applicazione per iPhone e iPad, che consente ai medici di calcolare in maniera intuitiva il punteggio PASI (Psoriasis Area and Severity Index ), per la valutazione della psoriasi nel tempo.

Con un’interfaccia “user friendly” è possibile ottenere PASI score e BSA, indicando la copertura della psoriasi in ogni regione del corpo e assegnando per ognuna i gradi di arrossamento, desquamazione e ispessimento.

L’applicazione contiene:

  • 1) un PASI calculator interattivo, che rende veloce ed immediato il calcolo del PASI, e permette di salvare ed archiviare i risultati paziente per paziente.
  • un Impact Questionnaire, che aiuterà a determinare l’impatto della psoriasi sulla vita dei pazienti.

L’applicazione è stata sviluppata da Creative Lynx per Janssen e, malgrado il target molto specifico, ha già avuto un ottimo riscontro: nella versione iPad, è entrata tra le prime 5 della sezione medicina dell’Apple Store, mentre nella versione iPhone ha raggiunto la nona posizione.

Calcolatore Indice PASI è disponibile in AppStore ed è disponibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!