Nella quinta beta di iOS 16, Apple ha introdotto una serie di miglioramenti pensati per rendere la gestione della ricarica degli AirPods più chiara e immediata. Non si tratta di una rivoluzione appariscente, ma di piccoli cambiamenti che migliorano concretamente l’esperienza d’uso quotidiana.
Secondo quanto emerso dall’analisi del codice della beta, il sistema evidenzia ora in modo più chiaro lo stato di ricarica della custodia degli AirPods. Non solo. Gli AirPods diventano anche più proattivi, inviando una notifica quando è il momento di collegarli alla corrente, anche se non li si sta utilizzando in quel momento.
Un’immagine condivisa sui social ha mostrato una nuova schermata introduttiva dedicata agli AirPods, che spiega il significato dei diversi colori del LED sulla custodia. Si parla di due tonalità diverse di ambra per indicare lo stato di carica o la necessità di ricaricare, mentre la luce verde segnala che la carica è completa. La novità più interessante sembra essere che, a partire da iOS 26, il LED ambra che segnala la necessità di ricarica potrebbe attivarsi anche con la custodia chiusa, consentendo all’utente di capire subito se è necessario collegarla.
Già nelle versioni beta precedenti, Apple aveva introdotto una notifica su iPhone che avvisava l’utente quando gli AirPods avevano bisogno di essere ricaricati, anche se non erano in uso. Ciò significa che potremmo ricevere un avviso anche se gli auricolari sono nel cassetto da giorni. Il sistema ti invita quindi a metterli in carica per non restare senza proprio nel momento in cui ti servono.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
Leggi o Aggiungi Commenti