Per mesi si era parlato di un possibile debutto dei primi MacBook Pro con display OLED già nel 2025, ma sembra che i tempi si siano allungati. Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, Apple prevede di introdurre il MacBook Pro con schermo OLED “tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027”.
Rispetto agli attuali modelli con pannelli LCD, l’adozione della tecnologia OLED potrebbe garantire vantaggi significativi. Tra questi, una maggiore luminosità, soprattutto se Apple dovesse optare per un pannello Ultra Retina XDR con tecnologia tandem OLED, simile a quello degli ultimi iPad Pro, un contrasto più elevato con neri profondi, una migliore efficienza energetica per aumentare l’autonomia e altri miglioramenti nella qualità visiva.
In precedenza, Gurman aveva manifestato maggiore sicurezza riguardo a un lancio nel 2026, ipotesi che rimane ancora possibile. Tuttavia, ora ritiene plausibile anche uno slittamento all’inizio del 2027.
Nel suo report del mese scorso sui futuri dispositivi Apple, Gurman aveva già anticipato che l’azienda stava prendendo in considerazione l’ipotesi di posticipare il debutto dei prossimi MacBook Pro con chip della serie M5 al 2026. Ciò potrebbe spiegare il motivo per cui anche i modelli successivi con OLED rischiano di essere posticipati.
Esiste comunque un precedente che lascia aperta la possibilità di due aggiornamenti nello stesso anno. Nel 2023, Apple ha lanciato i MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max a gennaio, per poi presentare i modelli con chip M3, M3 Pro e M3 Max a ottobre. Seguendo questa logica, potremmo vedere i modelli con chip M5 a gennaio 2026 e quelli con M6 a ottobre dello stesso anno.
Il consiglio, se non si ha urgenza di aggiornare, è di attendere i MacBook Pro con chip M6. Oltre al display OLED, dovrebbero introdurre un design più sottile, una tacca ridotta e altre novità rilevanti. L’unico aspetto da considerare è che questa attesa potrebbe protrarsi fino all’inizio del 2027.
⏰ Le offerte di oggi non sono ancora disponibili.
Di seguito ti proponiamo le migliori offerte pubblicate ieri (ed ancora valide):
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti