A quanto pare, Apple sta lavorando per dare agli iPhone 18 Pro un aspetto ancora più raffinato e coerente. Secondo quanto riportato dal leaker cinese Instant Digital su Weibo, i modelli del 2026 abbandoneranno il retro bicolore introdotto con gli iPhone 17 Pro, puntando su una finitura unificata tra vetro e metallo.
Sugli attuali iPhone 17 Pro, il retro è caratterizzato da un vetro ritagliato per la ricarica MagSafe, visivamente distinto dal telaio in alluminio. Questo contrasto crea un effetto a due tonalità, dovuto alla diversa resa del colore tra il Ceramic Shield 2 e la scocca.
Con la nuova generazione, Apple avrebbe invece aggiornato il processo di sostituzione del vetro, riducendo al minimo le differenze cromatiche e garantendo un aspetto più omogeneo. Il risultato? Un iPhone più coerente alla vista, in linea con la filosofia di design minimalista che l’azienda porta avanti da anni.
Questa voce si incastra con un precedente rumor di Digital Chat Station, secondo cui il Ceramic Shield dei prossimi iPhone adotterà un design leggermente trasparente. Anche in questo caso, il resto del design resterebbe simile a quello dell’iPhone 17 Pro, ma con una finitura più raffinata.

Dal canto suo, Instant Digital non è nuovo a leak accurati: in passato aveva anticipato il colore Giallo per gli iPhone 14 e l’arrivo della maglia milanese in Titanio naturale per Apple Watch Ultra 2. Tuttavia, come spesso accade, non tutti i suoi report si sono rivelati corretti.
Oltre al design, l’iPhone 18 Pro dovrebbe montare il nuovo chip A20 Pro, prodotto con il processo a 2 nm di TSMC, e integrare il modem Apple C2, segnando così l’abbandono definitivo dei modem Qualcomm.
Sia l’iPhone 18 Pro che il 18 Pro Max dovrebbero debuttare nel settembre 2026, insieme al tanto atteso primo iPhone pieghevole.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Commercio
- Elettronica
- Elettronica di consumo
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Strumenti musicali
- Videogiochi


































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti