Brevetti

Un brevetto Apple conferma la possibilità di creare nuovi Widget per iOS 5!

In un articolo di oggi vi abbiamo riportato la notizia dell’ottenimento da parte di Apple di un brevetto che porterà potenzialmente a pesanti conseguenze per tutti i produttori di Smartphone all’interno del suolo Statunitense. Tuttavia di questa notizia è sfuggito un importante particolare: la possibilità per gli sviluppatori di creare Widget per iOS.

Il particolare di cui parliamo è presente all’interno del brevetto accordato ad Apple, nascosto in piena vista. Come appare nell’immagine qui riportata è possibile leggere distintamente “User-Created Widget(s)” assieme a “Widget Creator Module”. I Widget user-created sono semplicemente impossibili nell’attuale versione di iOS 5, in quanto l’unico modo per svilupparli ed utilizzarli è quello di rimuovere le restrizioni attraverso la procedura del Jailbreak.

Tuttavia in base a questa nuova scoperta è ipotizzabile che Apple inserisca in futuro la possibilità di creare Widget ed utilizzarli su dispositivi quali iPhone ed iPad.

Per eventuali novità vi invitiamo a rimanere sintonizzati!

Via | Razorianfly

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!