QuickApp

The Mastermind FREE: la versione gratuita dell popolare gioco da tavolo “Mastermind” arriva in AppStore | QuickApp

[app_443405554]

The Mastermind FREE è un’applicazione da poco disponibile in AppStore basata sul gioco da tavolo “Mastermind”. In attesa del grosso aggiornamento che porterà l’app ad una personalizzazione completa, gli sviluppatori hanno rilasciato una versione gratuita per poterlo provare, prima di effettuare l’acquisto.

[appscreens_443405554]

Il Mastermind è un gioco da tavolo in cui si deve indovinare una combinazione di colori, anche uguali tra di loro, in modo aleatorio. Ci sono molte versioni di questo gioco leggendario, la più famosa è quella in cui si utilizzano i picchetti con 6 colori differenti.

Per scegliere il colore bisogna toccare il pulsante fino a quando compare il coloro desiderato (dalla versione 2.0 è possibile scegliere di utilizzare una barra). Dopo che il dispositivo o il tuo amico, nella modalità due giocatori, avrà scelto la combinazione, è necessario effettuare il primo tentativo, cercando di avvicinarsi il più possibile allo schema di colori da indovinare. Completata la composizione del tentativo basterà toccare la freccia a destra e il dispositivo passerà automaticamente al prossimo tentativo, facendo comparire i risultati composti da pioli alla sinistra della vostra combinazione con tre possibili risultati:

  • Il colore è nel posto giusto: si vedrà un piolo nero.
  • Il colore è giusto, ma nel posto sbagliato: verrà visualizzato con un piolo bianco.
  • Il colore non esiste in combinazione: nessun piolo.

Non verranno quindi comunicati i colori giusti o sbagliati, ma solo la quantità. Se riusciremo ad indovinare la combinazione utilizzando massimo 6 tentativi avremo vinto la partita, altrimenti vincerà automaticamente il dispositivo o il nostro amico. Nella modalità di gioco ‘Due giocatori’ in alto c’è il punteggio tra te e il tuo amico.

The Mastermind FREE è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in inglese.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!