Come già saprete, Apple ha rilasciato il firmware iOS 4.3.4 principalmente per risolvere il bug che permetteva il Jaibreak grazie al tool di Comex JailbreakMe 3.0. L’exploit di Stefan Esser, ovvero i0n1c, sarà perciò inutilizzabile per jailbrekkare i futuri firmware.

Ecco cosa ha recentemente scritto l’haker dal suo account Twitter:

Per coloro che non l’hanno capito: iOS 4.3.4 non solo inibisce l’uso di JailbreakMe 3.0 come annunciato, ma risolve l’integer overflow di ndrv_setspec ().

In aggiunta a ciò iOS 4.3.4 aggiunge anche del codice a dyld per rilevare gli attacchi che usano la “firma del codice incompleta”.

“Gli attacchi con firma del codice incompleta” sono stati utilizzati per tutti gli exploit untethered da  IOS 4.1.0 in poi.

L’haker ha quindi spiegato perchè il jailbreak untethered del nuovo firmware tarderà ad arrivare. Per i dispositivi messi in commercio col nuovo firmware sarà quindi impossibile il  jailbreak untethered almeno fin quando gli haker non troveranno un altro exploit.

Vi consigliamo quindi di non aggiornare il vostro dispositivo per preservare il jailbreak. Installando PDF Patcher 2 da Cydia infatti potrete godere della stessa protezione fornita da iOS 4.3.4 senza però inibire il processo di jailbreak untethered.

Via | RedmondPie