Notizie

iPhone e iPad utilizzati sempre di più nelle aziende grazie alle Applicazioni personalizzate

Un altro dato interessante emerge dai risultati del terzo trimestre 2011: sempre più aziende adottano gli iDevice per gestire i processi aziendali anche grazie alla possibilità di creare applicazioni ad hoc. Secondo quanto dichiarato da Peter Oppenheimer, CFO di Apple, iPhone e iPad stanno diventando essenziali per la maggior parte delle aziende americane e internazionali.

I dati che emergono sono strabilianti, infatti secondo quanto ha dichiarato ieri Oppenheimer, il 91% delle aziende Fortune 500 (classifica di Fotune delle prime 500 aziende americane in termini di guadagno) hanno già diffuso iPhone tra il loro personale mentre a livello mondiale sarebbero il 57%. Dati nettamente più alti rispetto al trimestre precedente e che sarebbe dovuto alla possibilità di creare applicazioni personalizzate in funzione delle proprie esigenze. Oppenheimer ha inoltre citato Axa, Credit Agricole, Nestle e Dow Chemical come casi aziendali di successo per quanto riguarda l’adozione di iPhone.

Anche per l’iPad i dati sono entusiasmanti. L’86% delle aziende Fortune 500 utilizzano iPad, contro il 75% nell’ultimo trimestre, mentre a livello Global 500 il dato è intorno al 47%. Lo stesso CFO, ha dichiarato che le aziende stanno utilizzando iPad in modi che la stessa Apple non poteva immaginare, sempre grazie alla creazione di applicazioni ad hoc per gestire qualsiasi cosa.

A questo proposito a portato degli esempi: General Electric, SAP e Standard Charter hanno sviluppato applicazioni interne per la formazione del personale, per monitorare le valute internazionali, altre per gestire i processi aziendali e per contribuire a rendere i dipendenti più produttivi. Alaska Airlines e American Airlines utilizzano iPad nelle cabine di pilotaggio per le visualizzare  le informazioni sul piano di volo ed altri dati importanti per il personale degli aeromobili.

iOS si sta dimostrando uno strumento plasmabile e fruibile per le esigenze aziendali e la tendenza è in continua crescita. Questa notizia, oltre che far piacere ad Apple, porta con se un inevitabile aumento di possibilità di business per gli sviluppatori, figura questa sempre più ricercata dalle aziende che desiderano integrare gli iDevices nella loro struttura.

 Via | Zdnet

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!