Recensioni AppStore

Dracula: Resurrection, il classico punta e clicca riadattato per i dispositivi iOS | Recensione iSpazio [VIDEO]

ERRORE: 447585376 Articolo non trovato

Era il 1999 quando Dracula: Resurrection fece la sua comparsa sugli schermi dei pc. Il punta e clicca ispirato al classico di Bram Stoker, ottenne subito un grande successo grazie alla sua complessa trama ed una grafica impensabile a quei tempi. Dopo 12 anni, la stessa versione del gioco sbarca su App Store, riadattata agli schermi touchscreen. 

Dopo il successo di Dracula: The Path of The Dragon, uscito cronologicamente dopo Resurrection, Microïds ha deciso di rispolverare il primo capitolo dedicato a Dracula, uscito nel lontano 1999 per PC. Resurrection è diviso in tre capitoli rilasciati in tre applicazioni diverse al costo di 2,99 € l’una: La Scomparsa di Mina,  Il Mondo delle Ombre,  L’Antro del Dragone.

 

Impersoneremo Jonathan Harker, pronto a tutto per salvare la sua promessa sposa, forse rapita da Dracula, nelle terre inospitali della Transilvania. L’accesso al castello del Conte è severamente vietato e bisognerà indagare per scoprire un’entrata nascosta. Dopo aver attraversato il Passo Borgo, scopriremo il passaggio che collega una cava al castello e potremo affrontare Dracula in persona.

 

Dracula è un’avventura grafica in prima persona che ci farà immergere nel mondo tetro e oscuro della Transilvania. I paesaggi sono estremamente belli e realistici. I numerosi filmati che ci accompagneranno durante l’avventura risultano inquietanti e davvero ben realizzati. Anche la colonna sonora non è da sottovalutare, poiché rende l’atmosfera ancora più cupa e paurosa.

Ci troveremo molto spesso ad interagire con degli strani personaggi molto espressivi che ci trasmetteranno tutte le loro ansie e preoccupazioni. Vagheremo per cimiteri, boschi, cunicoli e castelli alla ricerca degli indizi necessari al proseguimento dell’avventura. A volte dovremo risolvere degli enigmi, a volte dovremo invece comporre gli oggetti raccolti secondo una certa logica per ottenere ciò che ci manca.

Di seguito trovate i link alla seconda e terza parte dell’avventura:

ERRORE: 447586409 Articolo non trovato ERRORE: 447587133 Articolo non trovato

Dracula: Resurrection è vietato ai minori di 17 anni. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive versioni del firmware ed è localizzato completamente in Italiano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!