Recensioni AppStore

AirCassette il player musicale alternativo che ci riporta indietro negli anni ’90

ERRORE: 445325105 Articolo non trovato

Con AirCassette il nostro iPhone si trasformerà in un vecchio walkman con tanto di audiocassette etichettate col titolo del brano ed il nome dell’artista scritti a mano. Un’applicazione destinata agli appassionati ed ai nostalgici che rimpiangono il modo di ascoltare la musica tipico degli anni 80-90. 

PUBBLICITÀ

Chi è nato negli anni 80 ricorda sicuramente con piacere i walkman, i lettori di audiocassette che rivoluzionarono il modo di ascoltare la musica in quegli anni. Di sicuro molti si sono anche divertiti a creare compilation di canzoni prelevando i brani da più nastri o avranno provato a registrare su un’audiocassetta gli ultimi successi trasmessi alla radio.

Oggi il modo di ascoltare la musica in movimento è decisamente cambiato, niente più cassette, niente più walkman e niente più matita per avvolgere i nastri inceppati. L’iPhone e l’iPod Touch raccolgono centinaia di brani nel palmo della mano, ma se abbiamo la nostalgia delle vecchie audiocassette Philips, AirCassette è l’applicazione giusta per noi.

L’applicazione è in sostanza un player musicale che attinge le informazioni dei brani salvati sui dispositivi per compilare automaticamente le etichette da apporre alle audiocassette virtuali. Possiamo scegliere fra una vasta collezione di cassette delle più svariate marche e colori, ed ascoltare le canzoni gustando lo scorrere del nastro sul display.

Sono presenti anche i pulsanti Rewind e Fast Forward che riproducono il classico effetto dei vecchi lettori musicali. E’ possibile impostare una lista di canzoni da ascoltare, creando una compilation in tempo reale. Infine sarà possibile condividere le canzoni e le audiocassette con i nostri amici di Facebook.

AirCassette è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionate ed è localizzata in inglese.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button