Come molti di voi sapranno i nostri iDevice permettono di visualizzare film e giochi direttamente sulle TV tramite apposito cavo Apple. Vediamo però come visualizzare tutto ciò che vediamo sull’iPhone jailbreakkato con la nostra TV senza bisogno del cavo originale del costo di circa 50 €.

Per fare questo occorre:

  • Resupported4 (scaricabile da Cydia e consente di rendere compatibili i cavi non originali)
  • DisplayOut (scaricabile da Cydia e serve per visuallizare sulla TV tutto ciò che vediamo sull’iPhone)
  • Un cavo non originale AV come quello che ho io (dal costo di circa 2 euro). Lo potete trovare su questo sito: DealExtreme. Se lo volete HD costa un po’ di più e lo potete trovare sempre in questo sito: DealExtreme

Dopo aver installato i 2 Tweak ora rechiamoci in Impostazioni>DisplayOut. Ci ritroveremo davanti a delle schermate come queste:

Per attivarlo premiamo su Attivo o utilizziamo il relativo Toggle da SBSettings. Dalla voce Orientamento potreme scegliere se Seguire l’interfaccia automaticamente oppure scegliere l’orientamento più adatto. Possiamo anche scegliere la risoluzione (vi consiglio 1024×768); se avete un cavo HD per il vostro iDevice potete anche scegliere 1920×1200.

Qualità resa lasciatela su High e se volete che si riduci la luminosità alla connessione del dispositivo alla TV impostate Riduci luminosità–>Alla connessione. Scorrendo le impostazioni troveremo l’impostazione Scala, Regola aspetto e Offest orizzontale: queste impostazoni servono per impostare al meglio i bordi dello schermo sulla TV.

Più in basso troviamo anche l’impostazione Mostra tap e Dimensioni tap: essi consentono di visualizzare sulla TV, attraveso un cerchietto bianco, in quale punto dello schermo stiamo premendo con le dita. Come ultima cosa troviamo l’Avviso di connessione che serve per avere o meno l’avviso quando colleghiamo il cavo all’iPhone.

Grazie a questi 2 semplici tweak possiamo quindi, non spendendo molto, giocare, visualizzare foto o video e molto altro sulla nostra TV.