App Store

Fotografandoci, l’applicazione dell’ANSA che raccoglie tutte le foto dell’omonima mostra svoltasi al Vittoriano

ERRORE: 469935926 Articolo non trovato

Su App Store è disponibile l’applicazione “Fotografandoci” dell’ANSA, programma che raccoglie tutte le foto dell’omonima mostra conclusasi da poco al Vittoriano.

Fotografandoci è appunto un’occasione per poter continuare a visitare, elettronicamente, questa mostra che racconta gli ultimi sessant’anni della storia italiana, con ottocento fotografie scelte tra gli oltre quattro milioni e mezzo di ‘scatti’ raccolti negli archivi dell’Agenzia, dagli anni ’40 ad oggi.

Il ‘viaggio’ comincia con Anna Magnani e Giulio Andreotti, per gli anni Quaranta, e termina con Federica Pellegrini e Carlo Azeglio Ciampi, per il nuovo millennio. A corredo, nell’applicazione c’è anche un video che spiega le principali attivita’ e caratteristiche dell’agenzia e la sua storia.

L’applicazione, realizzata per Social Media System da Visual Creative Studio con il nuovo framework V.E.T., e’ suddivisa come la mostra per decenni, ognuno introdotto da un’immagine femminile simbolo di quegli anni e da un testo a firma di un testimone dell’epoca.

E’ possibile scaricare Fotografandoci gratuitamente sull’App Store, è compatibile con iPad (ma anche con iPhone!) e richiede minimo iOS 4.3 per un corretto funzionamento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!