Notizie

Il problema che affligge l’audio in chiamata su alcuni iPhone 4S non sarà risolto con la nuova build di iOS 5.1

Alcuni utenti di iPhone 4S hanno segnalato un problema sporadico ma persistente che disattiva completamente l’audio quando si effettua una chiamata, nuovi report affermano che la prossima build iOS 5.1  lascierà il problema irrisolto.

Secondo quanto riportano le 109 pagine presenti sull’Apple Support Communites forum, il problema è iniziato da quando l’iPhone 4S è stato lanciato nel Ottobre 2011, rimanendo irrisolto anche dopo l’aggiornamento di iOS alla versione 5.0.1 (rilasciata principalmente per risolvere i problemi della batteria). Stando a quanto riporta GigaOM, dando un’occhiata alla nuova build distribuita agli sviluppatori, il problema dell’audio durante le chiamate rimarrà irrisolto ancora per un pò.

Non è chiara la causa del problema relativo all’audio, tuttavia, anche se la maggior parte delle chiamate sembrano andare a buon fine, l’errore, come segnalato da alcuni utenti,  può portare anche a dover riavviare il proprio dispositivo.
Alcuni membri del forum danno la colpa ad iOS, poichè sembrerebbe che il problema non sia esclusivo del 4S ed ma sia stato riscontrato anche su iPhone 4. Altri suggeriscono che il problema nasce dal nuovo hardware del 4S e la sua incapacità di comunicare con le reti dei diversi carrier.
Anche se finora non è stata trovata una soluzione definitiva per l’AudioGate, così hanno incominciato a chiamarlo alcuni membri del forum, esistono delle soluzioni alternative che includono l’utilizzo di un auricolare bluetooth, effettuare le chiamate attraverso Siri o talvolta un ripristino completo del software.
Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla questione.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!