Notizie

Il 54% dei prossimi acquirenti di smartphone sceglieranno un iPhone e gli utenti iOS si confermano i più soddisfatti dell’acquisto

Secondo i dati della nuova indagine ChangeWave, oltre la metà delle persone che hanno intenzione di acquistare uno smartphone nei prossimi tre mesi, sceglieranno di prendere un iPhone. Inoltre i clienti soddisfatti di iOS sono maggiori rispetto a quelli che hanno scelto sistemi operativi concorrenti.

Il sondaggio condotto dalla ChangeWave Research nel mese di Dicembre 2011, si basa sui dati forniti da 4.000 consumatori del Nord America. I risultati mostrano che il 54% delle persone intenzionate a comprare un nuovo smartphone nei prossimi 90 giorni, hanno dichiarato che compreranno un iPhone. Anche se la percentuale è scesa rispetto al mese di lancio dell’iPhone 4S, il numero dei futuri acquirenti di Apple non è mai stato così alto più di due mesi dopo una nuova major release.

Le persone intenzionate a comprare uno smartphone Samsung sono aumentate dell’8% da Settembre a Dicembre del 2011. Anche gli utenti che compreranno Motorola sono aumentati dal 5% al 7%, mentre diminuiscono di pochi punti percentuali HTC e Blackberry.

Come nelle precedenti indagini, gli ultimi sondaggi di ChangeWave mostrano che i clienti che scelgono un iPhone sono più soddisfatti rispetto a quelli che comprano smartphone concorrenti. Nel mese di Dicembre 2011 il 75% degli utenti Apple hanno dichiarato di essere molto soddisfatti del proprio iPhone, seguono i dispositivi Android con il 47%.

I clienti meno contenti degli acquisti sono quelli Blackberry che sprofondano al 22%. Mentre la domanda per l’iPhone è cresciuta e la soddisfazione del cliente è rimasta elevata, RIM ha purtroppo raggiunto nuovi minimi nell’ultima indagine ChangeWave.

E’ interessante notare  che il grado di soddisfazione degli utenti che utilizzano il sistema operativo Microsoft Windows Phone, raggiunge il 32% e supera anche i clienti appagati da RIM. E voi che smartphone avete intenzione di comprare nei prossimi tre mesi?

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!