QuickApp

Storiquiz: metti alla prova le tue conoscenze sull’antica Grecia

[app_492263688]

Storiquiz – Grecia Antica é il modo piú facile e divertente di mettere alla prova ed arricchire le tue conoscenze sull’antica Grecia. Chi fu il maestro di Platone? Sapevi che nelle Termopili non morirono 300 spartani, ma 299? A che divinità era dedicato il Partenone? [appscreens_492263688]

Rispondendo alle 150 domande del quiz potrai ripercorrere, in ordine cronologico, i principali avvenimenti politici, artistici e culturali della civilitá che creó la filosofia, la democrazia e l’arte classico. Per ogni domanda, troverai la risposta riccamente sviluppata con informazione rigorosa che ti permetterá di approfondire le tue conoscenze.

Potrai respondere alle domande, saltarle rimandandole a piú tardi, o chiedere l’aiuto di un amico mandandogli la domanda via mail. Man mano che rispondi al quiz, otterrai un punteggio in medimmi che ti farà salire di livello nella scala sociale ateniese.

Partirai come un semplice Thetes, la classe più bassa e povera degli ateniesi, e potrai raggiungere il livello di Pentakosiomedimnoi se superi i 500 medimmi. Ogni volta che accedi all’applicazione puoi decidere se riprendere l’ultima partita giocata o cominciarne una nuova.

Storiquiz – Grecia Antica è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!