iPhone

iWipe 1.0-1: Per eliminare definitivamente i dati privati | Cydia Store

Sviluppatore: iWipe | Download Via: Cydia Store | Prezzo: $2,99

iSpazio:  | Utenti: [ratings]

iWipe

iWipe è una nuova applicazione di sicurezza disponibile in Cydia Store che ci permette di cancellare definitivamente tutti i dati presenti nella memoria utente. Infatti, come saprete, nonostante l’eliminazione di un qualsiasi elemento presente in un dispositivo digitale, tramite appositi strumenti sarà sempre possibile recuperare quelle informazioni. L’unico modo per cancellarle definitivamente, consiste nel sovrascrivere varie volte tutte quelle locazioni di memoria, per poi eliminarle.

iWipe iWipe iWipe

L’azione di iWipe è proprio questa. Sovrascriverà tutti i dati “morti” presenti nella partizione dell’utente, e poi libererà la memoria. L’operazione potrebbe richiedere un pò di tempo quindi prima di proseguire è consigliabile impostare il blocco automatico dello schermo su “Mai”, tramite le impostazioni.

In definitiva può essere utile soltanto per eliminare tracce di email, informazioni private e roba simile, ma a meno che non inviate messaggi con progetti su come rapinare le banche, direi che l’utilità di quest’applicazione è abbastanza limitata. iWipe costa 2,99$ ed è disponibile in Cydia nella sezione Security, tramite la repository di Saurik.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!