Recensioni Accessori

Auricolare Marque M155: il modo più semplice di rispondere alle chiamate a mani libere | iSpazio Product Review

Come sempre quando proviamo un prodotto di qualità ve lo mostriamo in una approfondita recensione. Qualche giorno fa siamo riusciti a mettere mano sull’auricolare Bluetooth Marque M155 prodotto dalla Plantronics e distribuito da American DataLine ed oggi, a distanza di qualche giorno, vogliamo mostrarvelo.

All’interno della confezione troveremo l’auricolare, in questo caso Bianco, due parti in gomma sostitutive di differente grandezza, un supporto in plastica per fissare il dispositivo all’orecchio, il caricabatterie che consente la ricarica di iPhone ed auricolare alla stessa presa, le semplici istruzioni.

La prima cosa che salta all’occhio riguardo questo auricolare è indubbiamente lo splednido design in linea cone le fattezze del nostro iPhone (principalmente le ultime due generazioni). Costruito in plastica rigida prevede un solo pulsante sulla parte frontale anteriore ed un led luminoso con microfono in quella posteriore. Sulle zone laterali troveremo i pulsanti per aumentare e diminuire il volume della conversazione e il tasto slide di accensione. Sulla parte superiore avremo invece l’ingresso per collegare il caricabatterie.

Il funzionamento dell’auricolare è davvero semplice ed il pairing avviene in maniera molto veloce: basterà accendere il dispositivo e mantenere premuto per circa 10 secondi il pulsante principale. A quel punto il nostro iPhone lo vedrà e ne permetterà il collegamento via Bluetooth. Per i successivi utilizzi l’auricolare verrà riconosciuto automaticamente all’accensione.


Tramite il pulsante centrale potremo accettare una chiamata ed attaccare al termine di essa con una pressione, richiamare velocemente l’ultimo numero contattato tramite due pressioni, oppure avviare il Voice Control o Siri (solo su iPhone 4S) con una pressione di 2 secondi.

Inoltre al momento della ricezione di una chiamata, se dovessimo avere le mani occupate potremo rispondere pronunciando semplicemente la parola “Answer” o rifiutare la chiamata pronunciando “Ignore”. Sarà anche possibile controllare il volume della telefonata tramite tasti laterali ed alla pressione prolungata di uno di questi disattivare e riattivare il microfono.

Ricapitolando il prodotto risulta elegante ed estremamente leggero, è la soluzione perfetta per smartphone grazie alla sua applicazione dedicata e al cavo di ricarica 2-in-1. L’auricolare consente di effettuare una conversazione mentre si tocca, si digita e si scorre lo schermo, oltre a effettuare la ricarica simultanea dell’auricolare e del telefono grazie al cavo 2-in-1. Ottimizzato per le applicazioni ed è dotato di funzionalità di risposta a selezione vocale e di ascolto audio avanzate.

Ecco le caratteristiche del prodotto:

  • Autonomia di 5 ore in chiamata e 9 in Standby;
  • L’applicazione MyHeadset per iPhone consente un utilizzo semplice e immediato con una guida dell’utente animata e molto altro;
  • Il cavo 2-in-1 consente di ricaricare l’auricolare e lo smartphone simultaneamente;
  • Possibilità di rispondere alle chiamate senza premere pulsanti;
  • Consente l’ascolto di musica, podcast, radio Internet, indicazioni GPS e molto altro;
  • Qualità audio eccellente in un design sorprendentemente leggero;
  • Disponibile in Bianco o Nero.

Questa l’applicazione disponibile in App Store che permette di capire ed utilizzare al meglio l’auricolare. All’interno troveremo una guida per il pairing, la sezione per effettuare il soundcheck del dispositivo ed anche alcuni giochi musicali.

[app_464172515]

Marque M155 di Plantronics è davvero uno splendido prodotto e di indubbio fascino dato il design simil-iPhone. Inoltre la caratteristica particolare della risposta tramite voce lo rende ancor più utile. Dopo una abbondante settimana di utilizzo non riuscirei più a fare a meno di tale funzione. L’audio in chiamata è molto buono ed il procedimento di connessione con iPhone estremamente semplice. Ad ogni avvio successivo al primo il dispositivo si collegherà automaticamente al terminale informandoci anche sulle ore di autonomia rimanenti.

L’auricolare Marque M155 è distribuito da ADL American DataLine ed è disponibile nei migliori negozi di elettronica o su Amazon Italia (questo il link per il modello nero) al prezzo consigliato di 59.99€ iva inclusa.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!