Concorrenza

HTC Endeavor, sarà lui il primo smartphone quad-core al mondo?

L’HTC Endeavor sarà forse il primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato con un processore quad-core? Lo scopriremo probabilmente nei prossimi giorni al Mobile World Congress, che anche quest’anno si terrà a Barcellona.

Se il 2011 è stato l’anno del dual core, con l’uscita di tanti smartphone di qualità, come l’iPhone 4S, il Galaxy S II e il Galaxy Nexus, il 2012 sarà senza dubbio l’anno del quad-core. Il processore quad-core più famoso del momento è senza dubbio il Tegra 3. Questi chip forniranno una potenza incredibile, e l’azienda che presenterà per prima un telefono con queste caratteristiche sarà molto probabilmente HTC.

A rafforzare maggiormente quest’ipotesi, vi è la notizia dell’invito per il MWC distribuito dalla NVIDIA, dove la società sponsorizza l’arrivo di uno smartphone quad-core. Si pensa quindi che la società taiwanese abbia stretto accordi con la società leader mondiale per le tecnologie di computing visivo, per la fabbricazione di questo smartphone dalle ottime caratteristiche.

Nei rumors precedenti veniva chiamato HTC Edge, ma ora, sempre attraverso indescrizioni che circolano per la rete, appare la scheda tecnica dell’HTC che quasi certamente si chiamerà Endeavor. Quest’ultimo avrà un processore nVidia Tegra 3, quad core da 1,5 GHz, una memoria RAM da 1 GB e inoltre abbiamo un display HD da 4,7 pollici. Il sistema operativo installato è naturalmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Infine, le due fotocamere, quella frontale e posteriore, hanno una risoluzione rispettivamente di 1,3 e 8 megapixel.

Via | Engadget

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!