Rumors

Scoperti nuovi dettagli da una copia “rubata” di iOS 5.1 GM: nuova funzione fotocamera in lockscreen e Siri in giapponese! [AGGIORNATO]

BlogdoiPhone sostiene di aver in qualche modo ottenuto una versione “pre-GM” di iOS 5.1. Il nuovo firmware, che dovrebbe risolvere definitivamente (si spera) i problemi alla batteria che affliggono nuovi e anche vecchi terminali, potrebbe portare due nuove introduzioni minori. Trovandoci di fronte a dei semplici rumor, vi consigliamo di prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Tra le due, quella che forse interesserà di più è il pulsante fotocamera nella lockscreen. Nelle versioni attuali, il pulsante della fotocamera appare solo se si preme due volte il tasto home. In questa versione di iOS 5.1, l’icona della fotocamera è sempre presente, ma invece di essere cliccabile un pulsante, risulta come uno slide.

Scorrendo sull’icona della fotocamera sembra che appaia l’applicazione fotocamera che permette di scattare una foto senza necessariamente dover sbloccare l’iPhone. Sembra molto simile al notification center e, presumibilmente, questa rappresenta una soluzione più veloce rispetto a quella esistente e che richiede il lancio dell’applicazione Fotocamera.

La scoperta si accompagna a quella dell’introduzione di una nuova lingua su Siri, argomento già dibattuto in questi giorni: il giapponese.

L’ultima release di iOS 5.1 risale al 9 gennaio e non si conoscono ancora le date di un lancio ufficiale. Apple potrebbe essere in attesa del nuovo iPad, la cui uscita è prevista per il 7 marzo, per rilasciare il nuovo firmware.

AGGIORNAMENTO: pare che i rumor non fossero solo semplici voci, BGR ha infatti messo le mani sul firmware e ha confermato che effettivamente presenta una nuova funzione per la fotocamera e una nuova lingua per SIRI, il giapponese! Purtroppo nessuna traccia di italiano o di altre lingue per il momento, ma non appena verranno svelati maggiori dettagli vi aggiorneremo come sempre.

 

Nonostante sembra certa l’introduzione di questa comoda funzione, dobbiamo comunque ricordare che già con le beta di iOS 5 Apple ci aveva illuso circa l’introduzione della funziona Panorama, mai più vista nella versione ufficiale ma attivabile solotramite alcuni tweak.

Cosa ne pensate? Vi piace la funzione della fotocamera accessibile tramite slide da lockscreen?

Via | MacRumors

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!