LG si sta organizzando per un grande ritorno in occasione del MWC di quest’anno. L’azienda ha appena annunciato tre nuovi telefoni cellulari prima dell’esposizione: l’LG L3, L5 e L7, tutti appartenenti alla nuova serie Optimus L.

Partendo dall’alto verso il basso nella foto a fondo pagina, l’LG Optimus L3 è il più economico, con un display da 3.2 pollici e Android Gingerbread. Le specifiche di cui dispone sono un dislpay con risoluzione di 240 x 320 pixel e una fotocamera posteriore da 3 megapixel.

L’LG Optimus L5 è di classe intermedia e monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dispone di un display da 4 pollici, pubblicizzato con lo slogan “per una migliore leggibilità”, il che dovrebbe alludere ad una buona risoluzione.

Infine, l’LG Optimus L7 è il migliore ed il più caro della serie L, presenta un display da 4,3 pollici e ICS. Non ci sono dettagli riguardo l’hardware, ma un dual-core è il minimo che ci si può aspettare.

Tutti e tre i telefoni condividono la stessa linea nel design: sensazione metallica (anche se non ci sono conferme sui materiali effettivamente utilizzati), bordi arrotondati e un singolo pulsante fisico rettangolare. Dovrebbero anche risultare molto sottili, ma finché non verranno divulgate le specifiche ufficiali, non si possono fare troppe supposizioni a riguardo.

Quello che possiamo confermare è che i bordi metallici ed arrotondati ed il corpo sottile corrispondono alle idee che LG ha divulgato con la presentazione del logo per la serie Optimus.

Via | Engadget