Guide

Eliminiamo tutta la musica presente sul nostro dispositivo iOS con un solo gesto | Guida

Uno dei “trucchi” di iOS che può essere sfuggito anche al più attento utilizzatore del sistema operativo, consiste nel permettere l’eliminazione di ogni brano musicale da iPod, iPhone e iPad attraverso un semplice tocco.

Ormai è risaputo, l’eliminazione di un brano dalla libreria di questi device si attua attraverso il semplice swipe sulla canzone che si desidera cancellare e selezionare con un tap l’opzione (unica peraltro) “Elimina”.

Tuttavia se abbiamo intenzione di rimuovere ogni brano della nostra libreria musicale, questo procedimento si rivela lungo e alienante. Scopriamo ora come eliminare tutta la libreria musicale “in un sol tocco”:

1. Dalle impostazioni del dispositivo apriamo con un tap la scheda “Generali”

2. Successivamente selezioniamo la voce utilizzo e attendiamo il loading. Ci rechiamo dunque alla scheda “Archivio” e poi “Musica”

3. Adesso facciamo uno swipe sulla voce “Tutta la musica” e selezioniamo “Elimina” e il “gioco” è fatto.

Una volta eliminati tutti i brani musicali sarà possibile recuperarli effettuando una nuova sincronizzazione tramite iTunes, oppure utilizzando iTunes Match (attualmente non disponibile in Italia), o scaricando nuovamente i brani.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!