Game of the Week

iSpazio Game of the Week #4: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Star Warfare: Alien Invasion

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

iSpazio Game of the Week

[info]Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.[/info]

Star Warfare: Alien invasion è una sorta di “survival FPS”: La storia prende luogo nel pianeta UBW-594244, dopo la scoperta del Mithril (un materiale), viene invaso da delle creature misteriose e l’umanoide Prototype-02 è l’unico che può salvare il pianeta.

[app_486314228]

 

N.B.: In quanto durante i nostri test la modalità Co-Op sembrava irraggiungibile, abbiamo potuto provare solamente il giocatore singolo.

Il menù principale è stato costruito veramente in una maniera impeccabile, ed ha solamente tre pulsanti:

  • Single, dove è possibile giocare da soli;
  • Co-Op, dove si può avviare una partita in due o più giocatori;
  • Un’icona in alto a destra, che permette di accedere alle impostazioni del gioco e personalizzare il proprio personaggio

Quindi, dopo aver premuto il tasto per la partita in singolo, il giocatore verrà “trasportato” nel menù corrispondente:  in questa parte dell’interfaccia, sarà possibile scegliere una delle cinque ambientazioni dove disputare sei partite o giocare una partita dalla durata infinita.

Selezionata quindi la mappa desiderata, si verrà catapultati nel gioco vero e proprio: come si può notare dallo screen sottostante Star Warfare non è propriamente un FPS, bensì un TPS (Third person shooter).

Sempre dalla foto, è possibile vedere che:

  1. Sono disponibili due slot per usare degli oggetti;
  2. In alto a sinistra è presente la barra della vita;
  3. In alto a destra è invece posizionata la barra delle munizione;
  4. Presenti due joystick che permettono, rispettivamente, di far muovere il personaggio e sparare

Per completare ogni livello sarà necessario distruggere tutti i mostri che compariranno nel corso della partita e cercare di non terminare tutte le munizioni a vostra disposizione: sempre a proposito delle armi, non ci sarà bisogno di ricaricare il proprio fucile.

 

Un’evenienza di Star Warfare è senz’altro quella di effettuare le “combo kill”, che daranno dei soldi extra da spendere nel negozio del gioco, dove sarà possibile comprare dei potenziamenti per Prototype 2.

A livello di gameplay, secondo noi, non sono presenti dei fattori negativi (es.: comandi mal funzionanti, telecamera lenta…). Parlando di grafica invece siamo rimasti a dir poco sorpresi dai livelli grafici che un programma del genere ha raggiunto, usando dei modelli poligonali in tre dimensioni; ottimo anche il comparto audio.

Terminiamo quindi con il trailer di Star Warfare: in caso aveste ancora qualche dubbio, essendo l’applicativo disponibile anche in opzione lite, vi consigliamo di provarlo.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!