Notizie

Debutta lo US Army App Market con applicazioni per l’addestramento militare

Recentemente la U.S. Army ha lanciato il prototipo dell’Army Software Marketplace con ben 12 applicazioni per l’addestramento mobile di soldati da installare sugli smartphone personali di ognuno di loro.

Queste applicazioni sono state sviluppate nelle scuole di formazione militari all’interno di un iniziativa denominata Connecting Soldiers to Digital Apps anche detta CSDA. Le app sono disponibili per l’uso esclusivo dell’esercito. Quando il progetto diventerà ufficiale, il Marketplace si occuperà della distribuzione di applicazioni web-based e scaricabili da tutti i dispositivi omologati per l’uso in ambiente operativo delle forze U.S. Army.

Stando a quanto dichiarato nel comunicato ufficiale:

“Questo prototipo è un primo passo che dà via a un percorso addestrativo e stabilirà se procedere a nuovi invii di App, in pratica si tratta di un processo di approvazione, che finirà per consentire ai membri dell’esercito, alle organizzazioni e agli sviluppatori di terze parti di poter rilasciare applicazioni per l’U.S. Army”.

Allo stato attuale, il prototipo del Marketplace supporta le applicazioni dedicate a dispositivi iOS come l’iPhone ma, ben presto, sarà rivolto anche ad applicazioni per dispositivi Android. Chissà se i soldati italiani potranno mai vedere qualcosa di simile nei prossimi tempi. Staremo a vedere.

Via | Engadget

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!