Notizie

Consumer Brand: Apple sale al primo posto in Giappone guadagnando 10 posizioni e scavalcando Google

Solitamente Apple risulta essere prima negli States per quanto riguarda la classifica dei migliori marchi mentre, nel resto del mondo, non raggiunge le primissime posizioni. In Giappone però qualcosa è cambiato e la società di Cupertino ha fatto un balzo di ben undici posizioni.

Fino a qualche tempo fa Apple risultava essere all’undicesimo posto nel paese del sol levante mentre attualmente, secondo una recente ricerca commissionata a Nikkei BP Consulting Inc. avrebbe raggiunto la vetta per quanto riguarda la classifica Consumer Brand.

L’azienda di Cupertino ha totalizzato un punteggio di 90.5 punti su 100 per quanto riguarda il “total brand power”.

Ecco come è cambiata la classifica nel tempo:

1. (11) Apple
2. (1) Google
3. (2) Uniqlo
4. (7) YouTube
5. (6) Disney
6. (4) McDonalds
7. (3) Panasonic
8. (5) Nissan
9. (39) Dyson
10. (9) Rakuten

Come si può notare dalla classifica Apple ha scavalcato il colosso di Mountain View ed altre importanti aziende del calibro di McDonalds, passato dalla quarta alla sesta posizione, o Panasonic, attualmente settimo.

Una seconda ricerca simile ma incentrata sul mercato Business ha invece collocato Apple in seconda posizione alle spalle di Toyota Motor Corp.

Via | TUAW

L’indagine ha tenuto conto del parere di oltre 52.000 persone tra novembre e dicembre dello scorso anno, lo studio ha incluso 1.000 marchi per l’indagine principale per il mercato di consumo e 500 marchi per l’indagine sul mercato business.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!