Brevetti

Apple ottiene nuovi brevetti riguardanti la fotocamera iOS e la sincronizzazione wireless

Oggi, l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato in via ufficiale una serie di 17 nuovi brevetti concessi ad Apple, tra cui quello riguardante le fotocamere iOS e la sincronizzazione wireless.

 

Non è ancora noto se Apple userà questi brevetti -soprattutto quello riguardo la sincronizzazione wireless- per scopi puramente difensivi o magari per scopi offensivi, per sfidare direttamente la concorrenza.

Di seguito, vi segnaliamo alcuni dei brevetti appena ottenuti:

  • Brevetto riguardante la fotocamera iOS, il sensore di immagine microelettronica e le ottiche di immagini associate. In particolare, riguarda le tecniche per controllare il LED del flash nell’otturatore elettronico della fotocamera.
  • Brevetto riferito a macchine fotografiche digitali e, più in particolare, ai metodi per calibrare al meglio i componenti delle fotocamere digitali in modo da poterle integrare al dispositivo riducendo le variazioni al minimo.
  • Brevetto riguardante la sincronizzazione -automatica e non- di contenuti multimediali tra un Media Player (es. iPhone) ed una Periferica Host (es. Personal Computer) all’interno di una rete wireless.
  • Brevetto riguardante il design dell’attule iPod Shuffle (quarta generazione).
  • Brevetto riguardante la modalità di cancellazione del rumore attraverso due ingressi audio.
  • Brevetto riguardante gli aggiornamenti dei contenuti in remoto di dispositivi portatili.

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!