Concorrenza

Windows Phone: il Marketplace conta più di 80.000 applicazioni pubblicate

Il terzo sistema operativo più diffuso tra i device mobili di tutto il mondo è Windows Phone, preceduto da iOS e prima ancora da Android. In questi giorni il Marketplace mobile dell’azienda con sede a Redmond, ha raggiunto un importante traguardo: 80 mila applicazioni disponibili sul proprio Store.

Dunque un traguardo significativo, ancora distante però dai numeri record raggiunti dall’App Store di iOS e dal Google Play di Android.

Il grafico soprastante raffigura il numero di App pubblicare nell’arco degli ultimi 17 mesi, ed è interessante notare l’aumento che si è verificato tra Novembre 2011 e Gennaio 2012.

Microsoft ha raggiunto questo risultato il primo Aprile 2012, raggiungendo quota 82,234 applicazioni e 20,327 sviluppatori. Tuttavia le App effettive sono circa 72 mila, poichè circa 9500 applicazioni sono state rimosse dal Marketplace per vari motivi.

Nel numero totale, sono comprese le App pubblicate in tutti i paesi dove il Marketplace è operativo, ma ad esempio in Italia le app effettive sono 59,665, mentre negli Stati Uniti sono 69,123.

Secondo le previsioni, nel mese di Giugno lo store, a livello “globale”, potrebbe contare 100,000 App pubblicate, poichè ogni giorno ne vengono approvate circa 340.

Via | AllAboutWindowsPhone

 

 


Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!