Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni Accessori

Denver IFI-1500: lo speaker dal design semplice e dal suono avvolgente | iSpazio Product Review

Quando si parla di iPod & iPhone Dockingstation, sappiamo che sul mercato sono presenti moltissime soluzioni. Quella che vogliamo presentarvi oggi, però, è molto interessante in quanto racchiude in un unico box tutto ciò che ci servirà per godere appieno della nostra musica. Stiamo parlando dello speaker IFI-1500 di Denver.

Distribuito da Electronic Star, questo prodotto si distingue sicuramente per il suo design molto curato e molto semplice, in pieno stile Apple, che si abbina perfettamente con i nostri iDevice. Molto pulito ed essenziale, frontalmente presenta gli speaker veri e propri, sui lati due maniglie per un trasporto più comodo (visto il peso dell’accessorio) e sul retro due semplici ingressi, il pulsante di accensione e il cavo per fornire energia elettrica al prodotto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Molto bella è sicuramente la parte alta del dispositivo, composta solamente dal dock per inserire iPhone/iPod e tre pulsanti touch che permettono di alzare e abbassare il volume o di avviare o mettere in pausa la riproduzione.

L’insenatura nella quale si pone il dock per il nostro device è creata in modo tale che con uno dei vari adattatori presenti all’interno della confezione, potremo alloggiare il nostro iPod (di qualsiasi generazione) o iPhone in modo stabile.

Oltre ai dispositivi Apple, però, potremo connettere a questo speaker anche lettori MP3 di altre marche o lettori CD. Il tutto tramite uno dei due ingressi che ho menzionato sopra: l’ingresso jack da 3.5 millimetri. Grazie ad esso, infatti, questo accessorio è reso universale e compatibile con tutti i dispositivi audio presenti sul mercato.

Affiancato all’ingresso jack, troviamo un’uscita video, che permette di riprodurre su monitor esterno foto e video che decidiamo di avviare su iPhone/iPod. Tramite il dock 30 pin, infatti, il nostro device trasmetterà anche eventuali segnali video all’accessorio, il quale sarà in grado di riproporli a sua volta verso l’esterno. Ovviamente, per quanto riguarda la parte audio, essa sarà riprodotta dall’IFI-1500 stesso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

All’interno della confezione, oltre al manuale di istruzioni (non presente in italiano) e ai vari adattatori per iPod, troviamo un piccolo telecomando che farà al caso nostro durante la riproduzione dei contenuti a distanza. Molte sono le funzioni che ci vengono proposte da questo piccolo remote, tra cui la possibilità, ovviamente, di alzare e abbassare il volume, di mettere in muto il dispositivo, di regolare alti e bassi, di mettere in pausa o di riavviare la riproduzione, di mettere in standby l’accessorio, di muoversi all’interno delle playlist e di scegliere l’ingresso audio tra dock ed entrata AUX.

Il peso dell’IFI-1500, di circa 7,5 chili, vi invoglierà a trovargli sin dal primo momento una posizione definitiva all’interno dell’ambiente che vorrete servire. L’output audio è di 150W, suddivisi tra 110W di subwoofer e 2×20 di speaker. Stiamo ovviamente parlando di un sistema audio 2.1 con equalizzatore a due bande con alti e bassi regolabili.

Il suono che deriva da questo accessorio è limpido e avvolgente anche se, ovviamente, derivando da un solo dispositivo, potremmo avere una sensazione di squilibrio se non posizionato in modo adeguato all’interno della stanza (questo è quello che in realtà capita spesso con i dispositivi “all-in-one”).

Il dispositivo è perfetto per molti generi: io ho potuto provare hip-hop, punk, elettronica, dubstep, acid jazz, drum n bass e rock e tutti questi generi sono stati rispettati nelle loro sfumature.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ho inoltre realizzato un breve filmato che racchiude tutte le informazioni presenti nell’articolo e mostra in azione anche l’utilizzo del comodissimo telecomando. Eccolo riproposto qui sotto:

Il Denver IFI-1500 è un ottimo dispositivo e, per quello che offre, il prezzo non è eccessivo. Stiamo parlando infatti di 140,90€ (scontato) comprensivi di spese di spedizione. Per chi fosse interessato, l’accessorio può essere acquistato direttamente da qui.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Comments

Potrebbero piacerti

News

Si prevede che Apple introdurrà diversi cambiamenti significativi nella gamma di iPhone entro la fine dell’anno con la serie iPhone 12. Tuttavia, prima di...

News

Vi avevamo precedentemente segnalato che i dipendenti Target aveva pubblicato l’immagine di un elenco di prodotti in cui viene mostrato un modello di “Airpods...

Operatori

La fusione tra Wind e Tre ha creato un grosso operatore che oggi lancia sul mercato il proprio virtuale chiamato Very Mobile. Per i...

Operatori

Anche l’operatore Kena Mobile non ha resistito al fascino del Black Friday e propone un’offerta davvero unica ai clienti Iliad, Poste Mobile, Fastweb ed...

Advertisement

Copyright © 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215