AppList

iSpazio AppList #16: App per controllare il meteo

Benvenuti al sedicesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.


L’AppList di questa settimana tratta le migliori applicazioni da installare sui nostri dispositivi per controllare le previsioni meteo direttamente dai nostri dispositivi.

[app_346004125]

3B Meteo è un’ottima app per controllare le condizioni meteo attuali e le previsioni dei seguenti 7 giorni. La grafica dell’app è abbastanza scarna e semplice, ma le previsioni sono abbastanza affidabili in tutta l’Italia e nelle città del mondo, oltre alle località marittime e montane.

[app_300395940]

WindGuru è l’app per iPhone dell’omonimo servizio, che offre un tipo di previsioni che principalmente riguardano le condizioni del vento. Dall’app è possibile accedere alle stesse funzionalità del sito, inoltre per ogni località che visualizziamo è presente un link alle mappe di Google.

[app_300048137]

AccuWeather è un’applicazione dall’interfaccia piuttosto curata, che offre un gran numero di informazioni meteorologiche e climatiche. Segnala in particolare alcune situazioni di potenziale disagio, come la presenza di ghiaccio, nebbia, venti forti o piogge intense, ed altre informazioni come la qualità dell’aria.

[app_364193735]

Weather HD è una delle più famose app di previsioni meteo. Include animazioni in alta definizione della situazione meteorologica e un orologio. Le animazioni sono davvero belle, soprattutto su dispositivi Retina, anche se le previsioni non sempre sono precise.

[app_409816290]

Meteo Neve è un applicazione sviluppata da Meteo.it che però ha come target principale le previsioni meteo per la stagione invernale. Include un bollettino meteo sempre aggiornato con tanto di informazioni sulla quantità e qualità della neve al suolo e situazione dei maggiori impianti sciistici.

[app_316415412]

The Weather Channel Max è l’applicazione ufficiale dell’omonimo sito. Integra una previsione meteo che copre 10 giorni successivi, con mappe interattive. La grafica è scarna e poco curata, però le previsioni sono complete e abbastanza precise. Esiste anche una versione free, con banner e alcune limitazioni.

[app_431659526]

Weddar è un’app che offre un sistema di previsioni “social” in tempo reale tramite segnalazione degli stessi utenti. Si possono inviare direttamente i nostri report sul meteo, ma anche richiederli direttamente dall’applicazione. E’ molto comodo nel caso si voglia sapere in tempo reale la condizione meteo di una località.

[app_426940482]

Celsius è un’app dalla grafica piacevole e ben realizzata. Offre previsioni meteo per 10 giorni abbastanza precise, con informazioni supplementari quali umidità, pressione, indice UV e radar pioggia. Inoltre tramite badge, visualizza la temperatura attuale sull’icona nella Springboard.

[app_317179252]

SkyMeteo 24 è l’applicazione ufficiale del bollettino meteo di Sky. L’app offre una grafica piuttosto semplice ma curata, che ricorda l’app nativa di iOS. Offre previsioni abbastanza precise, inoltre all’interno dell’app è possibile visualizzare in tempo reale le ultime notizie di Sky Tg24.

[app_370697660]

Il Meteo è l’app ufficiale del sito IlMeteo.it, ed è una delle le più complete nell’App Store. Include tantissime funzioni, come previsioni video, radar e immagini satellitari, webcam da tantissime città e traffico in diretta. Le previsioni sono piuttosto affidabili.

 

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!